Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 472

PULCINI 2005 - GIRONE G - APLIGNANO vs TORINO: UN BUON ALPIGNANO IMPEGNA IL TORINO

Scritto da

ALPIGNANO, 31/10/2015

 

 All’Allende arriva un Torino che contende ai biancocelesti la vetta della classifica, entrambe le formazioni hanno vinto le prime due partite del girone G e si preannuncia una gara combattuta.

 

I ragazzi di Di Matteo entrano in campo forse un po’ troppo legati e il Torino non si fa pregare per sbloccare immediatamente il risultato (vedi video). Bonfiglio riesce però a prendere le misure al centravanti ospite e non gli lascia più spazio. Prima di arrendersi al secondo gol granata  (vedi video) Casalegno sventa da par suo un paio di occasioni (vedi video) e sul finire del tempo è Ferrigni dalla sinistra che colpisce un gran palo dalla distanza (vedi video).


 

Nella seconda frazione i padroni di casa si scrollano finalmente di dosso il timore reverenziale ed incominciano a macinare gioco mettendo in difficoltà i torinesi che però alla prima azione utile si portano sul 3 a 0. Prima è D’Introno che con la grinta che lo contraddistingue conquista palla a centrocampo e poi impegna in due tempi il portiere ospite dalla distanza e subito dopo è Capitan Amorosi che colpisce un altro palo con il suo sinistro al fulmicotone (vedi video). Casalegno sventa in un’uscita a precipizio su un avversario lanciato a rete e poi è ancora D’Introno ad impegnare l’estremo difensore granata dalla distanza. Adesso è veramente un buon Alpignano e i granata sembrano alle corde: terzo legno dei biancocelesti, questa volta è Petrillo a centrare il montante dopo una pregevole azione personale (vedi video) e poi tocca a Seminerio impegnare severamente la difesa ospite. L’Alpignano è sfortunato, e il Torino non perdona: la frazione si chiude con un altro gol (vedi video) che porta i granata sul pesante ed eccessivo 4-0.

 

Degioanni e compagni non si perdono d’animo e anche nell’ultima frazione prendono in mano le redini del gioco anche se la sfortuna si accanisce contro di loro: Ferrigni e Casalegno non si capiscono e grazie ad un’autorete il Torino si porta sul 5-0. Il merito dei ragazzi di Di Matteo e di crederci ancora e vengono finalmente premiati prima al termine di una veloce e pregevole azione corale Gribaldo-Di Matteo-Neirotti che deposita in rete (1-5) (vedi video)  e poi con lo stesso Di Matteo che spinge in rete su bel centro di Nave (2-5) (vedi video).

Il risultato finale risulta eccessivamente punitivo per un Alpignano che avrebbe meritato senza dubbio di più considerando tutte le occasioni avute.

 

“Siamo entrati in campo troppo timidi – afferma a fine partita Mister Di Matteo – e siamo stati subito puniti. I ragazzi però mi sono piaciuti molto nella seconda e terza frazione quando sono riusciti a giocare alla pari con i granata. Il risultato è senza dubbio eccessivo e avremmo meritato qualcosa di più”.

 

FORMAZIONE ALPIGNANO -  Casalegno, Nave, Amorosi (cap), Gribaldo, Bonfiglio, Degioanni, Ciliberti, D’Introno, Neirotti, Di Matteo, Ferrigni, Petrillo, Seminerio.

Allenatore: Ciro Di Matteo

 

RETI: 1° tempo: 0-2, 2° tempo: 0-4; 3° tempo: Neirotti (1-5), Di Matteo (2-5)

 


Mario Gribaldo              

Alpignano                      

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta