Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 27 Aprile 2022 21:26

Ufficiale il divorzio tra Chieri e Vincenzo Manzo, manca solo l’annuncio alla rottura con Giuseppe Perfetti

Scritto da
Vincenzo Manzo Vincenzo Manzo

NOVITA’ - C’è fermento nella società del nuovo presidente Stefano Sorrentino. L’ormai ex direttore tecnico (sempre più vicino al Vanchiglia) è di fatto già sostituito da Antonio Montanaro. Per le giovanili il favorito è sempre Omar Cerutti. Si va verso una soluzione interna per la Scuola calcio, dove è vicino all’addio anche Davide Cravero


“A.S.D. Chieri comunica che dalla data odierna si separano le strade del club azzurro e di Vincenzo Manzo. Allenatore per quattro stagioni della Prima squadra, con la ciliegina della vittoria nella Coppa Italia di Serie D 2016-2017, nell’estate del 2021 Manzo era ritornato a Chieri per ricoprire il ruolo di direttore tecnico.
A Vincenzo vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto e i risultati ottenuti, e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.

Con questo comunicato stampa pubblicato in serata sul sito ufficiale, il Chieri ha ufficializzato il divorzio con Vincenzo Manzo: ora per l’ex allenatore di Borgosesia, Legnano e Piacenza si spalanca la strada verso il Vanchiglia, pronto ad accoglierlo con il medesimo ruolo di direttore tecnico. La società del nuovo presidente Stefano Sorrentino non si fa certo trovare impreparata, in quanto la gestione del settore dilettanti di fatto è già nelle mani di Antonio Montanaro, che farà valere la sua qualifica di direttore sportivo abilitato a Coverciano e le esperienze nei professionisti ad Alessandria come scout e nell’ultima stagione alla Virtus Francavilla in Lega Pro.

È ormai sicuro, anche se manca ancora l’ufficialità, l’addio di Giuseppe Perfetti, responsabile del Settore giovanile: per la sua carica il maggior indiziato è sempre Omar Cerutti, da 8 stagioni all’Alpignano, con gli altri candidati sempre più defilati. Ed è in bilico anche la posizione del responsabile della Scuola calcio Davide Cravero: in questo caso è possibile anche una soluzione interna, ma i giochi verranno fatti nei prossimi giorni.

Registrati o fai l'accesso e commenta