Martedì, 26 Novembre 2024
Sabato, 27 Gennaio 2018 10:42

Ufficiale: Dennis Ursoleo dal Venaria al Novara

Scritto da

MERCATO - Il centrocampista classe 2003 con il vizio del gol si trasferirà subito a Novarello per giocare con gli Under 15. Il presidente Domenico Mallardo: “Contento per il ragazzo e orgoglioso per la società”

Dennis Ursoleo è ufficialmente un giocatore del Novara. Il centrocampista classe 2003 del Venaria si trasferirà in prestito per i prossimi sei mesi e verrà poi acquistato a titolo definitivo per la stagione 2018/2019: l’accordo è stato firmato ieri tra il presidente dei Cervotti, Domenico Mallardo, e il direttore sportivo degli Azzurri, Mauro Boghetti.
Venariese doc - suo padre Alessandro è l’istruttore degli Esordienti 2005 e l’anno scorso allenava proprio i 2003 - Ursoleo è un centrocampista di grande corsa e fisicità, con una notevole tecnica in velocità e con tempi di inserimento che gli consentono di essere spesso decisivo in zona gol. Caratteristiche che hanno convinto il Novara a puntare su di lui fin da subito per rinforzare ulteriormente il gruppo Under 15, uno dei fiori all’occhiello della società azzurra con il quarto posto in classifica.
Orgoglioso del trasferimento il presidente Domenico Mallardo: “Per me è una grande soddisfazione, sono contentissimo per il ragazzo, lo scopo principale di una società come il Venaria dev’essere quello di formare dei giocatori e offrire loro delle occasioni per emergere. E sono orgoglioso anche del fatto che il Venaria, dopo qualche anno, sta ritornando ad essere quella fucina di talenti che era una volta: prima Davide Lamesta (numero 10 della Berretti del Piacenza, già 7 gol in campionato, ndr), ora Dennis Ursoleo, vuol dire che la strada è quella giusta”.

Registrati o fai l'accesso e commenta