Sabato, 09 Novembre 2024
Giovedì, 09 Maggio 2019 23:07

Trofeo Lascaris - Impresa Lascaris sulla Spal e Andrioli bomber, il Cuneo batte il Chievo 

Scritto da

UNDER 16 - Avvincente la seconda giornata del trofeo Lascaris che regala tre derby piemontesi: vinti da Borgaro, Pinerolo, e Torino. Grandi partite disputate da Cuneo e dal Lascaris, pareggio per il Vanchiglia. 


I padroni di casa del Lascaris vincono 3-2 contro la Spal in un match fatto di alti e bassi. Il Lascaris parte male e subisce due gol in dieci minuti: un’autorete e la rete di Mari, difensore dei toscani. I piemontesi reagiscono, prendono in mano la gara e creano diverse occasioni, segnando a fine frazione l’1-2 con Gentile. Nella ripresa la gara resta a trazione bianconera e Andrioli trova uno splendido 2-2, diventando il capocannoniere della competizione, dopo il pareggio la Spal però reagisce e la gara diventa accesa. Nel finale i ferraresi sfiorano il vantaggio ma è Mostacci che da 30 metri fa il 3-2: tiro all’incrocio e vittoria al Lascaris.

Il match che ha aperto la giornata tra Alessandria e Pinerolo vede vincitori i grigi per 1-0. L’Alessandria nella prima parte crea gioco ma non concretizza, rischiando sul finale di frazione di subire due reti. Nella ripresa il Pinerolo lotta ma vince l’Alessandria grazie alla rete di Suppo. 

Il San Mauro viene invece travolto per 0-6 da una superiore Cremonese, tre gol per tempo tra i quali si inserisce una doppietta di Imprezzabile (pregevole soprattutto la prima rete).

Il match Chisola-Novara finisce 0-1 ma la gara è ben giocata da entrambe le squadre: ritmi alti e giocate di qualità. Il Novara crea più occasioni da rete e l’andamento della partita si indirizza ulteriormente dopo l’espulsione di Gioacas, giocatore del Vanchiglia. Montiglio, il portiere del Chisola compie diversi miracoli ma capitola davanti al gol decisivo di Repetto.

Vanchiglia-Sampdoria si conclude 0-0 senza essere però avara di occasioni. La partita è dominata dai blucerchiati mentre i piemontesi giocano di ripartenza, l’opportunità più importante è dei liguri che tirano alto sopra la traversa nel secondo tempo, il match finisce a reti bianche. 

L’incontro Casale-Torino finisce 0-2 per i granata che però disputa un primo tempo anonimo. I ragazzi di Menghini nel secondo tempo sfruttano un calo fisico dei monferrini e segnano con Bonelli e Licciardino nel finale, risultato legittimato da diverse parate di Civiero nella ripresa.

Il Borgaro batte 0-1 la Pro Vercelli che però è padrona del possesso palla durante il primo tempo, ciò non impedisce a Savio di portare in vantaggio il Borgaro. Nella ripresa i gialloblù blindano la difesa concludendo il match sullo 0-1.

Chiude la giornata la vittoria del Cuneo sul Chievo Verona per 1-0, partita a bassa intensità caratterizzata da difese attente. Ad inizio ripresa i veneti falliscono un rigore ed i biancorossi puniscono nel finale con Dell’Olio, autore dell’unico gol del match. 

RISULTATI 2° giornata - Giovedì 9/5

SanMauro-Cremonese 0-6
Reti: pt 25’ e pt 45’ Imprezzabile, pt 30’ Grechi, st 22’ Guarena, st 34’ Panina, st 45’ Berto

Alessandria-Pinerolo 1-0
Rete: st 20’ Suppo 

Chisola-Novara 0-1
Rete: st 45’ Repetto

Vanchiglia-Sampdoria 0-0

Casale-Torino 0-2
Reti: st 20’ Bonelli, st 45’ Licciardino

Pro Vercelli-Borgaro 0-1
Rete: pt 43’ Savio

Lascaris-Spal 3-2
Reti: pt 4’ autogol (S), pt 10’ Mari (S), pt 44’ Gentile (L), st 20’ Andrioli (L), st 37’ Mostacci (L)

Chievo Verona-Cuneo 0-1
Reti: st 44’ Dell’Olio 

Letto 6701 volte Ultima modifica il Giovedì, 09 Maggio 2019 23:21

Registrati o fai l'accesso e commenta