Martedì, 26 Novembre 2024
Sabato, 04 Luglio 2015 12:20

Torino - Per la Berretti arrivano Bersanetti, Saffioti, Di Benedetto e Besuzzo

Scritto da Diego Fornero

Dal sito www.toronext.it - Oltre al rientro di Luca Fadda dal prestito al Settimo, per la squadra di Dario Migliaccio arrivano i due difensori della J Stars e i due attaccanti del Novara.

 

Doppio innesto di mercato per la Berretti del Torino, che vedrà protagonisti, nella prossima stagione, i classe ’98, affidati – così come era avvenuto nella passata stagione coi ’97 – a mister Dario Migliaccio.

Se il primo nuovo volto che sarà aggregato al gruppo dei ’98 sarà Luca Fadda, attaccante che ha giocato un’ottima stagione in prestito a Settimo e che ritroverà i compagni di squadra con cui aveva già affrontato le categorie Giovanissimi e Allievi Lega Pro, Massimo Bava è al lavoro per rinforzare la rosa, pescando – come spesso accade in questa categoria – tra i migliori a disposizione sul panorama delle formazioni dilettanti.

In particolare, anche quest’anno, il Torino guarda in casa J-Stars, (ex) società satellite della Juventus, che ha cessato le proprie attività sportive e cambierà denominazione in Reset Torino, ripartendo praticamente da zero e cambiando anche colori sociali. Dagli Allievi (ex) bianconeri, il Toro si è assicurato due interessanti difensori classe ’98, il centrale difensivo Marco Bersanetti e il terzino Giuseppe Saffioti, entrambi punti di forza della Rappresentativa piemontese, di cui il primo è anche capitano.

I due giovani difensori arriveranno a titolo definitivo e saranno messi a disposizione di Dario Migliaccio già per il ritiro estivo di Cantalupa, che – per la Berretti – vedrà il via nella prima settimana di agosto, e daranno una mano a rinforzare il reparto difensivo, con i coetanei Federico Giraudo, Simone Auriletto e Leonardo Rivoira che, con ogni probabilità, saranno “promossi” in Primavera agli ordini di Moreno Longo.

DAL NOVARA ARRIVANO I '98 ANDREA DI BENEDETTO E ANDREA BESUZZO 

Dallo Scudetto conquistato con la maglia degli Allievi Lega Pro del Novara alla maglia – scudettata – della Primavera del Torino? Andrea Di Benedetto e Stefano Besuzzo, entrambi attaccanti classe ’98, e freschi vincitori del titolo tricolore con la maglia azzurra, sono pronti a passare da uno Scudetto… All’altro.

Massimo Bava si è assicurato, infatti, entrambi i giocatori, che vestiranno la maglia granata nella prossima stagione. I due attaccanti sono stati protagonisti assoluti degli Allievi del Novara: Di Benedetto ha disputato 25 partite con 9 goal nella regular season, condite da una strepitosa fase finale a Chianciano; per Besuzzo,24 presenze e 5 reti in campionato, anche in questo caso con una grande Final Eight, con tanto di goal finale nella finalissima Scudetto vinta 3-0 contro la Reggina.

La formula per il trasferimento dei due talentini di scuola Novara non è ancora stata definita, ma dovrebbe trattarsi di un prestito con diritto di riscatto: entrambi saranno messi inizialmente a disposizione dellaBerretti di Dario Migliaccio, ma saranno valutati da Moreno Longo per la Primavera e non sono da escludere sorprese. 

Letto 3501 volte Ultima modifica il Venerdì, 03 Luglio 2015 15:29

Registrati o fai l'accesso e commenta