Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 06 Agosto 2015 17:29

Torino - Dal Parma ecco Signoriello, Imafidon, Joseph, Ndreu, Mayingi, Calegari e Castelluzzo

Scritto da Diego Fornero

Dal sito www.toronext.it - Intenso il mercato granata nelle annate '99 e 2000. Ecco una panoramica completa: dai dilettanti presi Della Valle, Visaggi e D'Ippolito, oltre ai rientri di Sarao e Ferrandino.

 

E’ un calciomercato frenetico quello degli Allievi del Torino: non è solo la Primavera ad essere al centro delle attenzioni del club granata, con Massimo Bava che ha piazzato numerosi colpi anche tra i classe ’99 e 2000, che saranno distribuiti nelle due categorie, quella degli Allievi Nazionali (blocco ’99, affidata ad Andrea Menghini) e quella degli Allievi Lega Pro (blocco 2000, guidata da Luca Mezzano).

Il fallimento del Parma e il conseguente svincolo di tutti i tesserati del settore giovanile crociato ha, ovviamente, favorito un buon numero di movimenti di ex gialloblu: il Torino è stato attivissimo su questo fronte e si è assicurato soprattutto rinforzi per la retroguardia delle sue formazioni Allievi. Sono, infatti, tutti difensori i nuovi arrivati Julian Calegari (2000), Manuel Castelluzzo (2000), Oluwole Imafidon (’99) e Dennis Joseph (’99).

Ad essi va aggiunto il portiere ex crociato Jetan Ndreu (’99), anch’egli ormai da considerarsi un giocatore del Torino, ma Massimo Bava è molto vicino anche all’ingaggio di un ulteriore difensore, il classe 2000 Grace Mayingi. Sempre a parametro zero dal Parma, infine, ha firmato il vincolo da Giovane di serie l’attaccante Antonio Signoriello (’99), che sarà messo a disposizione del reparto offensivo di mister Menghini.

Non solo Parma: il Torino ha pescato a parametro zero anche dal Barletta, ingaggiando il centrocampista marocchino Midi El Friyekh (2000), grande protagonista nella passata stagione tra i Giovanissimi pugliesi. Arriva, invece, dal Milan in prestito di riscatto un altro centrocampista, Lorenzo Barbaglia (’99), nuovo rinforzo per la mediana granata.

Altro innesto importante è Giancarlo Di Cillo (’99), difensore in arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Trapani, dove aveva già collezionato convocazioni in Primavera e addirittura in Prima squadra in Serie B. Reparti piuttosto affollati quelli della retroguardia, dove si registra anche l’innesto di Lorenzo Costa (2000), in arrivo dal Novara, autore di un’ottima stagione tra i Giovanissimi azzurri.

Da segnalare, inoltre, due colpi di calciomercato pescati tra i dilettanti, tra i più interessanti prospetti del calcio piemontese: dall’Atletico Torino, i granata hanno ingaggiato il centrocampista Kevin Visaggi e l’attaccante Riccardo D’Ippolito, entrambi classe 2000, che saranno messi a disposizione di Luca Mezzano. A questi si aggiunge il centrocampista '99 Giacomo Della Valle, preso dal Chieri.

Al gruppo degli Allievi Nazionali di Menghini, invece, sarà riaggregato l’attaccante classe ’99 Andrea Sarao, di rientro da un prestito molto proficuo alla J-Stars, mentre il coetaneo trequartista Daniele Ferrandino potrebbe essere convocato per il ritiro ma poi partire ancora una volta a titolo temporaneo (Alessandria o Pro Vercelli sono destinazioni possibili).

Letto 3201 volte Ultima modifica il Giovedì, 06 Agosto 2015 17:54

Registrati o fai l'accesso e commenta