Martedì, 12 Novembre 2024
Giovedì, 11 Marzo 2021 17:56

Tocca alla FIGC decretare lo stop definitivo dell’attività giovanile: attesa l’ufficialità

Scritto da

CONSIGLIO DIRETTIVO LND - “Definitivamente sospesi tutti i campionati regionali e provinciali dalla Promozione in giù, per quanto riguarda le Prime squadre”, la stessa sorte toccherà anche alle giovanili


“Il Consiglio Direttivo ha anche stabilito di comunicare alla FIGC che non vi sono le condizioni per la ripresa delle attività in ambito regionale non di rilievo nazionale, risultando di competenza federale ogni decisione relativa all’attività giovanile”.

Così si legge sul sito della Lega Nazionale Dilettanti, nella notizia dedicata alla ripresa dei campionati regionali di vertice (clicca qui). Quindi sono definitivamente sospesi tutti i campionati regionali e provinciali dalla Promozione in giù, per quanto riguarda le Prime squadre, mentre la sorte delle giovanili regionali e provinciali è nelle mani della FIGC, anche se oggettivamente non ci sono margini per pensare a una sorte differente.

Lo stesso concetto è stato ribadito nel comunicato stampa diffuso dal Comitato Piemonte e Valle d’Aosta della LND (clicca qui): “Relativamente alle restanti categorie il Presidente Mossino ha chiesto di ufficializzare il prima possibile la chiusura delle attività e la sospensione di tutte le rate di pagamento relative alle quote di iscrizione in scadenza, risultando di competenza della F.I.G.C. ogni decisione relativa all’attività giovanile”.

Non resta che attendere la comunicazione dello stop definitivo, sperando che a fine stagione ci siano le condizioni (prima di tutto sanitarie) per giocare amichevoli e tornei.

Registrati o fai l'accesso e commenta