Martedì, 26 Novembre 2024
Venerdì, 10 Giugno 2016 18:30

Sporting Rosta - Vincenzo Pavone prende gli Allievi 2000 “orfani” di Antonio Casciani

Scritto da Giacomo Tonello

PANCHINE - A parte l’ex GiavenoCoazze, tutte conferme: Giovanni Scotelli alla Juniores, Mario Savino ai 2001, Fabrizio Tiengo ai 2002, Luigi Tammaro e Maurizio Consolaro, alle due squadre di 2003.


Se Vincenzo Di Gianni, ex Città di Rivoli e Sporting Cenisia, è da tempo in carica come direttore sportivo di Prima squadra e Settore Giovanile dello Sporting Rosta, la novità degli ultimi giorni riguarda l’allenatore degli Allievi 2000: non sarà Antonio Casciani, che ha preferito andare al Lucento, ma Vincenzo Pavone, fino alla scorsa stagione al GiavenoCoazze. “Casciani aveva dato l’ok ma poi ha fatto altre scelte, una cosa normale nel calciomercato” spiega il direttore generale Luca Pirronti, che continua: “Vincenzo Pavone era la nostra prima scelta, poi si è presentata l’opportunità di avere Casciani e l’abbiamo colta al volo, ma appena ha dato forfait siamo tornati sul primo obiettivo. Siamo molto soddisfatti”.
Tutte conferme sulle altre panchine. Alla Juniores Giovanni Scotelli, che quest’anno aveva proprio i 2000; Mario Savino (ex ’99) prende gli Allievi fascia B 2001; conferme alla guida degli stessi gruppi per Fabrizio Tiengo, ai Giovanissimi 2002, e per Luigi Tammaro e Maurizio Consolaro, alle due squadre di Giovanissimi fascia B 2003.
La presentazione di Enzo Di Gianni e Fabio Barcello (nuovo responsabile della Scuola calcio) dal sito www.sportingrosta.it
“Per la Scuola calcio il nuovo responsabile è Fabio Barcello, mentre per il Settore giovanile e Prima squadra il nuovo direttore sportivo è Enzo Di Gianni. (…) Enzo, dopo aver allenato tanti anni Prime squadre vincendo nella scorsa stagione il campionato di Prima categoria col Città di Rivoli, sarà la guida nel nostro Settore giovanile, colui che affiancherà i mister nell’approccio alla gara, colui che già da parecchie settimane si sta adoperando per la formazione delle squadre della prossima stagione. Un pezzo da novanta che aiuterà la nostra società a fare quel salto di qualità tra i Giovanissimi e gli Allievi che ad oggi non c’è mai stato. Obiettivo: portare una o più squadre ai regionali e/o a vincere i provinciali…”

Ultima modifica il Sabato, 11 Giugno 2016 13:28

Registrati o fai l'accesso e commenta