1ª GIORNATA / LA PARTITA - Avvio sprint dei granata che chiudono i conti già nel primo tempo. Nella ripresa i bianconeri ci provano, ma il risultato non cambia.
SPAZIO TALENT SOCCER-VANCHIGLIA 0-3
RETI: pt 3', 16' e 26' Bonino.
SPAZIO TALENT (4-3-1-2): Mongioj, Difino, Mensio (st 19' Carere), Barbera, Peila (st 26' Aourik), Kontchap, Laaouina, Pappagallo (st 12' Passalacqua), Kane (st 1' Beuzzese), Tucci, Sassoli. A disp. Gagliardi, Barna, Becchio. All. Tucci.
VANCHIGLIA (4-3-3): Caporale, Magopat, Iacobone (st 19' Aamer), Sicoli, Vailatti, Delle Cave, Fioccardo (st 1' Abouzid), Corbosiero (st 9' Allara), Garis (st 1' Zanforlin), Bonino (st 1' Buokhris), Hrincu (st 12' Viarengo). A disp. Apostol, Lopez, Battiston. All. Venere.
NOTE: ammoniti pt 20' Barbera (S), pt 30' Laaouina (S).
LA PARTITA
Il debutto del Vanchiglia al Super Oscar coincide con l’esordio in panchina di Giovanni Venere, e i granata partono con il piede sull’acceleratore. Dopo appena quattro minuti, Bonino porta avanti i suoi raccogliendo una respinta di Mongioj e calciando con decisione. Il dominio del centrocampo granata, guidato da capitan Delle Cave, è evidente. Da un suo recupero alto nasce il secondo gol: Garis controlla e serve Bonino, che conclude con forza. Il portiere respinge ma il numero 10 è di nuovo il più rapido a colpire e firma il raddoppio.
Lo Spazio Talent Soccer prova a reagire con una punizione di Tucci e con un’occasione clamorosa per Laaouina, che non inquadra la porta da posizione favorevole. Al contrario, il Vanchiglia non sbaglia nulla: al 25’ Bonino salta due avversari sulla sinistra, scambia con Garis e piazza il destro del 3-0. Prima dell’intervallo, Sassoli sfiora il gol con un destro a giro che esce di poco.
Nella ripresa Venere inserisce forze fresche e il Vanchiglia gestisce con ordine. Lo Spazio Talent Soccer cerca nuova energia con Bruzzese e Passalacqua, ma fatica a creare pericoli concreti, limitandosi a qualche punizione dalla distanza. Il Vanchiglia resta comunque pericoloso: Bruzzese e Carere costringono Mongioj a un doppio intervento straordinario, e nel finale Zanforlin e Abouzid confermano la profondità della rosa granata.
Il Vanchiglia inaugura il Super Oscar con un convincente 3-0. Bonino è il mattatore con tre gol e una prestazione di livello, ma la squadra di Venere brilla anche per organizzazione, ritmo e qualità in tutti i reparti. Lo Spazio Talent ha avuto le sue occasioni, senza riuscire a sfruttarle, e ha dovuto arrendersi di fronte a un avversario più cinico e determinato.