Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 29 Luglio 2021 10:20

Sisport, Yobie Bassoule confermato all’Under 14 regionale. Ben 7 giocatori volano alla Juventus

Scritto da

PANCHINE E MERCATO - Decisi gli allenatori: Fabrizio Tiengo in Under 16, Davide Borin in Under 15 e Giovanni Gallo in Under 13. Passano alla “casa madre” Davide Ferraris e Gabriel Repciuc (2008), Eneko Erdozain (2009), Edoardo Resta, Gabriele Di Palma e Edoardo Del Pino (2013) e Lorenzo Simbolo (2014)


Sarà Yobie Bassoule (Primavera della Juve, una carriera tra Belgio, Svizzera e serie C italiana, la soddisfazione di giocare una Coppa d’Africa con la nazionale del Burkina Faso) ad allenare la prima squadra della Sisport iscritta ai campionati regionali, ovvero l’Under 14 fresca di ripescaggio. È infatti ufficiale lo staff tecnico della società satellite della Juventus, con il coordinatore sportivo e tecnico Antonio Marchio che ha scelto tutte soluzioni interne: “Valorizziamo i nostri allenatori - spiega - così come valorizziamo i nostri giocatori. Siamo molto contenti che due dei nostri siano stati chiamati da società professionistiche (Marco Pecorari alla Juventus e Michele Vegliato all’Alessandria, ndr) e speriamo che altri li seguano in futuro”. Non solo Pecorari e Vegliato, ci sono anche tre istruttori che dalla Sisport passano nell'attività di base della Juventus: si tratta di La Pira, Castagno e Cuzzi.

Ecco dunque gli allenatori: l’Under 16 è stata affidata a Fabrizio Tiengo, nella scorsa stagione ai 2008, storico istruttore della Sisport che in passato aveva già allenato il gruppo del 2006; per l’Under 15 c’è Davide Borin, anche lui ex Primavera della Juve, che sale dai 2009; Yobie Bassoule tiene i 2008 in Under 14, come detto; confermato anche Giovanni Gallo, in Under 13 con i ragazzi del 2009.

“Siamo contenti di avere una squadra nei regionali, ci tenevamo - continua Marchio - ma con le altre categorie non faremo certo cose meno importanti, infatti il nostro metodo di lavoro si basa su una preparazione di alta qualità e sul confronto continuo con la Juventus e altre realtà professionistiche. Ne è dimostrazione che nel 7 giocatori sono passati dalla Sisport alla Juventus: il nostro primo obiettivo è formare dei giocatori per la nostra casa madre”.

I giovani talenti che giocheranno nella prossima stagione in bianconero sono guidati da due ragazzi del 2008, Davide Ferraris e Gabriel Repciuc, mentre è un 2009 Eneko Erdozain. A questi si aggiungono i 2013 Edoardo Resta, Gabriele Di Palma e Edoardo Del Pino e il 2014 Lorenzo Simbolo.

Ultima modifica il Giovedì, 29 Luglio 2021 11:53

Registrati o fai l'accesso e commenta