SOCIETA’ E PANCHINE - Ecco lo staff tecnico: Aldo Profeta in Under 19, Pietro Defina in Under 16 e Marcello Marina in Under 14. Non verrà iscritta l’Under 17, in costruzione la squadra Under 15
Dopo 11 anni in società, di cui 8 alla guida della scuola calcio, Pietro Ruta ha assunto la guida operativa del San Giacomo Chieri, con il ruolo di direttore generale e il compito di “promuovere l’organizzazione dei vari gruppi squadra, sia dal lato tecnico e sia dal lato organizzativo, di settore giovanile e Scuola calcio”, come si legge sulla pagina Facebook della società.
La prima mossa è stata quella di “strappare” ai cugini del Chieri una “top” della segretaria come Mariagrazia Gallarato: “Mariagrazia non ha bisogno di particolari presentazioni: dopo 24 anni di militanza presso i “cugini” chieresi, nel medesimo ruolo di storica segretaria, quest’anno ha deciso di mettersi in gioco in una nuova realtà, condividendo il nostro progetto di crescita. La sua grande personalità e le sue solide competenze hanno colpito fin da subito tutto il direttivo, che con serenità e convinzione le affida un incarico così delicato e strategico come la gestione della nostra segreteria”, si legge ancora sui social.
In via di definizione anche lo staff tecnico del settore giovanile. La Juniores è stata affidata a un allenatore esperto come Aldo Profeta, che proverà a conquistare un posto nei regionali nei gironi di qualificazione di settembre. Non verrà iscritta la squadra Under 17 a causa delle troppe defezioni di giocatori, mentre per l’Under 16 torna - dopo l’esperienza al Cambiano - Pietro Defina, che oltre alla responsabilità dei 2010 nel campionato provinciale, avrà anche il ruolo di direttore sportivo delle giovanili. È ancora in via di costruzione, con ottime probabilità di successo, il gruppo dei 2011, mentre l’Under 14, squadra molto competitiva, è stata affidata a un altro allenatore di esperienza, Marcello Marina.