Martedì, 26 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 21 Giugno 2015 10:03

Saluzzo - Esordio in panchina per Daniel Luis Caserio: allenerà gli Allievi fascia B

Scritto da

PANCHINE - Il giocatore capitano della Prima squadra si butta in una nuova avventura e il Ds Gallo garantisce: "I ragazzi sono entusisti!". Per le altre annate, tutti confermati

 

Nella stagione 2015/2016, sulle panchine delle squadre giovanili del Saluzzo calcio, cambio pochissimo rispetto all’annata appena conclusa. Tre sono gli allenatori confermati ed uno, invece, che prende il posto di un altro. E’ questo il caso di Daniel Luis Caserio al quale viene affidata la guida del gruppo 2000, categoria Allievi fascia B, rivelando il ruolo lasciato libero da Manuel Risso. 

Per Caserio, capitano ancora in attività con la Prima squadra, si tratta della prima avventura nei panni dell’allenatore e la sua scelta - ci racconta il responsabile del settore giovanile Gian Piero Gallo - è stata dettata dalla richiesta e dell’entusiasmo dei ragazzi che da lui saranno allenati. Insieme ad Enrico Laudania, Gallo ha confermato gli altri tre allenatori: Roberto Bianchi al timone dei ’99, Matteo Zordan guiderà i Giovanissimi 2001 e Ivano Vische con i 2002.

“La nostra tendenza è quella di cercare due allenatori adatti alle due categorie, quindi due per i Giovanissimi e due per gli Allievi. Al completamento del biennio, il tecnico riparte dalla mezza fascia”. Queste sono le parole di Gallo per spiegare le scelte prese dalla società. Il Ds poi continua spiegando che “mensilmente ci riuniamo per discutere sull’impostazione del lavoro nelle diverse squadre affinché le notizie ed i valori tramandati ai nostri ragazzi siano frutto di un lavoro di equipe e non del singolo individuo”.

Infine il tecnico degli Allievi ’98 della passata stagione - Eros Demarchi - sarà l’allenatore della Juniores. “Una persona di grandissima esperienza - dice Gallo - che da tanti anni lavora con il Saluzzo calcio e che dopo alcuni anni alla guida di altre categorie torna in Juniores”.

 

Ultima modifica il Domenica, 21 Giugno 2015 10:10

Registrati o fai l'accesso e commenta