Martedì, 26 Novembre 2024
Venerdì, 27 Gennaio 2017 12:17

Rappresentativa regionale Juniores - Franco Giuliano: “Il terzo raduno sarà un’amichevole”

Scritto da redazione

RADUNO - Luca Agostini decide il test in famiglia. Soddisfatto il selezionatore: “Mi stanno mettendo in difficoltà ma in senso positivo: vedo parecchi ragazzi che meriterebbero”

Prosegue a gonfie vele il lavoro della Rappresentativa regionale Juniores: secondo raduno agli ordini di Franco Giuliano, questa volta sul campo del La Chivasso (viale Matteotti, Chivasso). 35 i giocatori presenti al raduno (assente Rainero del LG Trino per motivi di lavoro), non hanno potuto prendere parte Bonel (Pont Donnaz Hone Arnad) e Manusia (Mathi Lanzese) per problemi fisici. Il prossimo appuntamento sarà fra due settimane con test amichevole.
Discorso introduttivo, riscaldamento e partitella: classico copione anche per questo raduno. I convocati, divisi in due squadre, si sono affrontati in due tempi da 40' ognuno e l'amichevole in famiglia si è conclusa sull'1-0 in favore dei gialli. Ha deciso la rete di Luca Agostini (Sportiva Nolese) in chiusura di primo tempo, su bel servizio di Di Nunno (Vanchiglia). Da segnalare anche una traversa di Baracco (Settimo) - conclusione deviata da Lazzarato (Volpiano) - e due nitide occasioni per Eliseo (Calcio Cerano), con la seconda che si è spenta sul palo.
Test molto positivo, giocato su ritmi altissimi e altre importanti indicazioni per il selezionatore Franco Giuliano: “Stavo facendo due riflessioni, una è che mi sono divertito; la seconda, che mi stanno mettendo in difficoltà ma in senso positivo: vedo parecchi ragazzi che meriterebbero e questo mi fa piacere. Vorrei anche sottolineare che abbiamo visto dei '99 molto interessanti. Di queste due prime convocazioni sono assolutamente soddisfatto, direi che abbiamo iniziato nel migliore dei modi e speriamo di proseguire meglio se è possibile. Il terzo raduno sarà un'amichevole, chiamerò qualcuno che ho già visto e qualcuno che invece non è ancora venuto: vedremo anche in base ai recuperi”.

Squadra gialla-Squadra rossa 1-0
Rete: 39' Agostini.
Squadra gialla primo tempo (4-3-1-2): Toscano; Salcone, Lamantia, Contalbrigo, Clivio; Zanella, Secchieri, Di Nunno; Baracco; Agostini, Martone.
Squadra rossa primo tempo (4-3-3): Lazzarato; Liuni, Lucchesi, Monetta, Ghiggia; Porporato, Giuliano, Ravizza; Eliseo, Rosso, Fucci.
Squadra gialla secondo tempo (4-3-3): Pelissero; Zuccone, Contalbrigo (12' Lamantia), Clivio, Rauseo; Toniolo, Secchieri, Baracco; Nobili, Agostini, Forneris.
Squadra rossa secondo tempo (4-3-3): Lazzarato; Liuni, Lucanera, Monetta, Baldo; Pereno, Giuliano, Maci; Eliseo, Rosso, Salvadego.

Fonte: www.lnd.it

Registrati o fai l'accesso e commenta