Martedì, 26 Novembre 2024
Giovedì, 02 Febbraio 2017 18:22

Rappresentativa regionale Allievi - Ottime indicazioni in vista del test con l’Alessandria

Scritto da redazione

RADUNO - Nella partitella in famiglia, a segno Cerini, Talladira, Giambarresi e Spatrisano. Mercoledì 15 febbraio contro gli Allievi Nazionali dell’Alessandria

Terzo raduno ufficiale per la rappresentativa degli Allievi Piemonte e Valle d’Aosta. I 34 convocati di Diego Lombardi si sono ritrovati oggi pomeriggio in via Monte Ortigara 78, sede del Pozzomaina. Prima mezzora dedicata alla consueta seduta atletico-tattica, con i giocatori divisi in due gruppi, sotto la guida di Lombardi e del preparatore Gianluca Maiani, mentre i portieri si sono allenati a parte con Giorgio Celano.
A seguire la classica partitella in famiglia, strutturata in due tempi di gioco da 30-35 minuti e con due squadre divise in maglia rossa e maglia rossoblù. Il tecnico Lombardi ha più volte fermato il gioco per impartire indicazioni tattiche, soprattutto sulle situazioni di palla inattiva.
Schierate con 4-3-3 e e 4-2-3-1 a seconda degli interpreti in campo, le due formazioni hanno chiuso la prima parte sullo 0-0, mentre nella seconda frazione di gioco sono andati a segno Cerini (Bsr Grugliasco), Tallarida (Ivrea Banchette) con un tiro dalla distanza, Giambarresi (Chieri) e Spatrisano (La Biellese), questi ultimi due entrambi su assist di Shaker (Chieri). A fine raduno Lombardi si è dimostrato soddisfatto per le indicazioni ottenute e valuterà le convocazioni per il test di mercoledì 15 febbraio contro gli Allievi Nazionali dell’Alessandria.

SQUADRA BLU-SQUADRA ROSSA 3-1

Reti: 2’ st Cerini (B), 23’ st Tallarida (R), 33’ st Giambarresi (B), 35’ st Spatrisano (B).
Blu 1° tempo: (4-2-3-1): Contorno; Bouchbika, Pappalardo, Marian, Piazzolla (13’ Giambarresi); Shaker, Sanmartino; Romagnoli, Usei, Lavelli; Peyronel.
Rossi 1° tempo: (4-3-3): Porqueddu; Trocello, Primatesta, Quaglia, Guienne; Sammartino, Mastroianni, Manfrin; Claps, Chiappino, Tampellini.
Blu 2° tempo: (4-2-3-1): Borga; Lupo, Marian (18’ Pappalardo), Bouchbika, Tonossi; Spatrisano, Iannacone; Lavelli (19’ Shaker), Usei (18’ Peyronel), Giambarresi; Cerini.
Rossi 2° tempo: (4-2-3-1): Isoardi; D’Agostaro, Quaglia, Primatesta, Piazzolla; Sammartino (22’ Mastroianni), Manfrin; Pisaturo, Vanzetti, Tampellini (10’ Guienne, 22’ Chiappino); Tallarida.

Fonte: www.lnd.it

Registrati o fai l'accesso e commenta