Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/2002_rapp_torino

×

Avviso

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/2002_rapp_torino

Venerdì, 03 Marzo 2017 18:41

Rappresentativa regionale Allievi - Grande prestazione per i ragazzi di Diego Lombardi, con il Toro finisce 3-3

Scritto da

AMICHEVOLE / GALLERIA FOTOGRAFICA - Fantastico primo tempo, chiuso in vantaggio di tre gol (rigore e pallonetto di Morano, colpo di testa di Tampellini); ripresa di maggiore sofferenza, con tre gol subiti in una manciata di minuti. Ma sono tante le indicazioni positive per il selezionatore

Ottimo pareggio ma soprattutto ottime indicazioni per la rappresentativa regionale Allievi: l’amichevole con il Torino Under 17 finisce 3-3, ma nel primo tempo la selezione di Diego Lombardi ha dato un’autentica lezione ai granata, per il vero schierati in formazione sperimentale (tre ragazzi belgi in prova, coppia d’attacco composta dall’ex Chisola Ollio e dall’ex Atletico Torino D’Ippolito, la maggior parte dei titolari fuori causa).
Comunque sia, giocare contro una prof non è mai facile: la rappresentativa piemontese ha dimostrato idee chiare, qualità e carattere, e confermato di avere armi davvero importanti in attacco. Morano, bomber del Vanchiglia già di proprietà dell’Alessandria, si è procurato e ha trasformato il rigore del vantaggio e ha triplicato con un splendido pallonetto, su assist del motorino De Simone; Tampellini ha confermato la sua straordinaria confidenza con il gol, firmando il 2-0 con un grande colpo di testa sulla punizione di Bosio dalla trequarti.
Nella ripresa cambia tutto, la rapp non ritrova l’equilibrio dopo la girandola dei cambi, mentre il Toro tira fuori l’orgoglio: Giraudo sbaglia un rigore, il belga Et Touile accorcia le distanze, poi Coppola firma la sua personale doppietta con un altro rigore e con un destro a giro sotto l’incrocio. Borga evita la sconfitta beffa con due grandi parate, dall’altra parte Cerini non riesce a concretizzare lo spunto di Virardi: sarebbe stata una vittoria prestigiosa, ma va bene così.

TORINO UNDER 17-RAPPRESENTATIVA ALLIEVI PIEMONTE VDA 3-3
RETI: pt 10′ rig. Morano (R), 21′ Tampellini (R), 34′ Morano (R), st 21′ Et Touile (T), 22′ rig. Coppola, 24′ Coppola.
TORINO 1° tempo (4-1-3-2): Circio; Cervasio, Graziani, Battisti, Mecja; Romano; Just Fontaine, Sibino, Munari; Ollio, D’Ippolito. All. Sesia.
TORINO 2° tempo (4-1-4-1): De Cooman; Icardi, Dal Prà, Graziani, Mecja; Just Fontaine; Et Touile, Sibino, Coppola, Giraudo; D’Ippolito. All. Sesia.
RAPPRESENTATIVA ALLIEVI PIEMONTE VDA 1° tempo (4-3-3): Contorno; De Simone, Pappalardo, Bouchbika, Guienne; Bosio, Sammartino, Iannacone; Tampellini, Morano, Tallarida. All. Lombardi.
RAPPRESENTATIVA ALLIEVI PIEMONTE VDA 2° tempo (4-2-3-1): Borga; Bouchbika, Primatesta, Aboagye, Piazzolla; Sammartino, Zuccaro; Bosio (19′ Iannacone, 31′ Morano), Virardi, Romagnoli; Cerini. All. Lombardi.

{gallery}2002_rapp_torino{/gallery}

Registrati o fai l'accesso e commenta