Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 01 Aprile 2019 14:55

Provinciali di Torino - Under 14, Pianezza e Nichelino Hesperia campioni

Scritto da
La squadra del Nichelino Hesperia Under 14 La squadra del Nichelino Hesperia Under 14

IL PUNTO - Già due verdetti per l’annata 2005. Tra i gironi più combattuti, il B di Under 15 con il testa a testa tra Cit Turin ed Eventi Sport Academy, e il B di Under 14 con la “tonnara” tra Rivoli, Pro Collegno e Collegno Paradiso


Ci sono già due vincitori nei gironi provinciali di Torino: sono Pianezza e Nichelino Hesperia Under 14, categoria in cui mancano solo due giornate al termine della regular season, mentre nelle altre annate sono ancora quattro le partite da giocare. Ricordiamo che la prima classificata di ciascun girone viene ammessa ai campionati regionali, mentre le seconde (a parte la Juniores) accederà ai playoff.

UNDER 19 - VENARIA, COLLEGNO PARADISO E CENISIA PADRONI DEL PROPRIO DESTINO

Giornata cruciale nel girone A: Venaria primo da solo dopo aver battuto La Pianese (quarta), grazie alla vittoria del Cirié (terzo) sul Valdruento (ora secondo a -3 dai Cervotti). Anche nel girone B ci sono tre lunghezze tra il Collegno Paradiso capolista e il Caselette. Invece è bagarre nel girone C, dove il Cenisia è primo da solo ma a -2 ci sono Pozzomaina, Barracuda e Sporting Cenisia, a -3 il River Mosso e a -4 il Cit Turin, con il prevedibile incrocio di scontri diretti, ma per la capolista c’è solo la sfida con il Pozzomaina tra due sabati.

UNDER 17 - ALPIGNANO SUPER FAVORITO, SPORTING CENISIA DAVANTI AL KL PERTUSA

Alpignano super favorito nel girone A: sono tanti 5 punti di vantaggio sul Caselle e 6 sull’Ardor San Francesco; l’unica incognita sono gli scontri diretti, visto che i biancoazzurri affronteranno le due sfidanti nelle ultime due giornate. Nel girone B invece c’è un solo punto tra Sporting Cenisia e Kl Pertusa, con Bsr Grugliasco terzo incomodo.

UNDER 16 - SETTIMO E ROSTA, REGIONALI NEL MIRINO

Settimo davanti a tutti nel girone A, con 3 punti sul Mercadante e 4 sulla Pro Collegno, che sfiderà nella prossima giornata. Ancora più solida la posizione del Rosta, +4 sul Vianney e +5 Barracuda, contro cui giocherà tra due settimane.

UNDER 15 - MERCADANTE E NICHELINO HESPERIA, L’OBIETTIVO E’ VICINO

Il Mercadante, in virtù delle quattro lunghezze di vantaggio sul Caselle nel girone A, è la squadra messa meglio tra i 2004. Nel girone B infatti c’è il clamoroso testa a testa tra Cit Turin ed Eventi Sport Academy, appaiate a 57 punti. Nel girone C il Nichelino Hesperia vanta +3 sul Real Bacigalupo e +5 sul Villastellone Carignano.

UNDER 14 - ATLETICO TORINO, MANCA SOLO LA MATEMATICA

Mancano, come detto, solo due giornate e arrivano i primi verdetti. Il Pianezza ha vinto il girone A grazie agli 8 punti di vantaggio sul Settimo, l’ultimo sforzo è il poker calato allo Spazio Talent Soccer. Nel girone D ha trionfato il Nichelino Hesperia che, dopo l’1-2 corsaro sul Moncalieri, ha mantenuto il +8 sul PSG. Quasi tutto fatto anche nel girone C, dove l’Atletico Torino (che finora ha sempre vinto, a parte un pareggio) ha 6 punti di vantaggio sul Cit Turin.

Appassionante invece il girone B, basta leggere la classifica: Rivoli e Pro Collegno 42, Collegno Paradiso 41, Accademia inter e Sisport 39; nelle due giornate che mancano, in programma Accademia Inter-Pro Collegno e Pro Collegno-Rivoli.

Ultima modifica il Lunedì, 01 Aprile 2019 17:44

Registrati o fai l'accesso e commenta