Giovedì, 07 Novembre 2024
Domenica, 23 Agosto 2020 19:59

Pro Vercelli, Davide Poletto nello staff delle giovanili. Gozzano, il nuovo responsabile è Gianluca Minniti

Scritto da Daniele Pallante
Davide Poletto Davide Poletto

SOCIETA’ - Lavoro intenso, sotto la guida di Francesco Musumeci, per strutturare le giovanili di Pro Vercelli e Gozzano, che lavoreranno in sinergia


Pro Vercelli e Gozzano sono al lavoro per strutturare i loro Settori giovanili, che opereranno in sinergia (come confermato dal direttore sportivo Alex Casella nella conferenza stampa di presentazione) per offrire maggiori opportunità di crescita ai loro giovani, con una categoria iscritta ai campionati nazionali e un’altra nei regionali, e la doppia prospettiva della serie C e della serie D.

La costruzione delle rose è ovviamente in alto mare, e per ora vige il massimo riserbo anche per quanto riguarda gli allenatori. Arrivano le prime conferme, invece, sulle strutture societarie. Il responsabile delle giovanili della Pro Vercelli, Francesco Musumeci, arrivato da Gozzano insieme a Casella, conferma che “Davide Poletto farà parte della mia squadra”. La figura di Poletto, operativo da dieci anni con le Bianche Casacche, è importante per garantire continuità con l’ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni da una società capace di portare una quarantina di ragazzi nel professionismo. “La settimana prossima - continua Musumeci - ufficializzeremo anche le altre cariche e gli allenatori”.

A Gozzano invece il ruolo di responsabile delle giovanili, liberato proprio da Musumeci, dovrebbe essere assunto da Gianluca Minniti, che aveva già ricoperto quel ruolo in passato e nell’ultima stagione è stato team manager della Berretti (in sinergia con l’allenatore Massimo Lisa, che potrebbe rimanere anche in Juniores nazionale).

Ultima modifica il Domenica, 23 Agosto 2020 20:12

Registrati o fai l'accesso e commenta