TUTTI I COLPI - Attaccanti in arrivo anche nelle altre categorie: Messina dal Lucento e Sena dal Gassino per i 2011, Okjnsebor dal Rebaudengo per i 2012. In U16 presi dal Volpiano Pianese i difensori Pattini e Saiu, in Under 14 arriva dal Torino il centrocampista Desopo. A seguire tutti i movimenti orchestrati dal direttore sportivo Marco Miele
UNDER 17 - DI STEFANO COPRE LA DIFESA, LEDDA PORTA QUALITA’ IN MEZZO
L’allenatore Luca Moreo potrà contare su sei rinforzi per i suoi 2009, che si affacciano alla stagione con l’ambizione di primeggiare. Tra i pali arriva Giuseppe Corra dal Collegno Paradiso, mentre Filippo Di Stefano, in uscita dalla Sisport, aggiunge solidità alla difesa. Un colpo anche in mezzo al campo, dove è stato scelto l’ex Barcanova Stefano Ledda. Addirittura tre, invece, gli innesti nel reparto offensivo: il bomber Filippo Marengo (21 gol nella scorsa stagione) arriva dal Pianezza, Simone De Angelis è il secondo “acquisto” dalla Sisport, mentre Viktor Prykhodko esce dallo Spazio Talent Soccer.
UNDER 16 - PRESO STEFANO ABATANGELO DAL CHISOLA
Sono sei anche le novità nella rosa 2010 di Gabriele Davin. Due colpi dal Volpiano Pianese nel pacchetto arretrato, il centrale Giovanni Pattini e l’esterno (con spiccate doti offensive, visto che l’anno scorso è arrivato in doppia cifra) Riccardo Saiu; è un esterno basso anche Eros Pane, preso dalla Rivarolese. A centrocampo arriva dal Chisola Stefano Abatangelo. Chiudono il mercato due attaccanti, il talentuoso Maicol Millico, ex Vanchiglia, e il cecchino Samuel Molinari, che ha realizzato più di 30 gol nel campionato provinciale con la maglia dello Junior Torrazza.
UNDER 15 - A CENTROCAMPO ECCO LAURIOLA DAL QUINCITAVA E FANTONETTI DALLA SISPORT
Rinforzi in tutti i reparti anche per il gruppo 2011, alla cui guida è confermato Daniele Pilone. Tra i pali fiducia a Thoma Melara, ex Cenisia, mentre per puntellare la difesa c’è Diego Tornabene, in uscita dal Borgaro Nobis. Due gli innesti nella zona nevralgica del campo, che rispondono ai nomi di Nicolò Lauriola, preso dal Quincitava, e Valentino Fantonetti, autore di ben 11 gol nello scorso campionato regionale con la maglia della Sisport. Davanti, il carico di gol portato in dote da Gabriele Messina, in uscita dal Lucento, e Lorenzo Sena, che a Gassino ha tenuto la media di quasi due realizzazioni a partita, per quanto nel campionato provinciale.
UNDER 14 SULLE CORSIE ESTERNE CORRONO CERAVOLO (L84) E UCCELLATORI (VENARIA)
Quattro rinforzi mirati per la squadra classe 2012, affidata ad Antonio Coduti: come da tradizione, la Pro Eureka punta prima di tutto sui prodotti della sua scuola calcio. Per aggiungere ulteriore qualità in mezzo al campo, arriva direttamente dal Torino Tommaso Desopo. Due i rinforzi sulle corsie esterne, Alessio Ceravolo dall’L84 e Gioele Uccellatori dal Venaria. Infine, in attacco spazio alla potenza di Mine Okjnsebor, preso dal Rebaudengo.