10° Giornata - I granata vincono 3-1 grazie ad uno strepitoso Millico che fa scivolare la Roma terza. Ottima prova difensiva e di costruzione per i ragazzi di Coppitelli.
Nello scontro diretto per il secondo posto il Torino vince 3-1 in casa sulla Roma con un’ottima gara sotto il punto di vista del gioco. Assenza importante per la Roma è quella di Celar, bomber assoluto dei giallorossi. Dopo un inizio macchinoso per le due squadre, al 28’ Rauti stoppa la palla di petto in area ed infila diagonalmente Zamarion. Nel secondo tempo i giallorossi si fanno avanti cogliendo di sorpresa le retrovie granata, salvate da Ferigra che ribatte un tiro di Bucri a botta sicura. Il raddoppio del Torino è affidato al marchio di fabbrica del solito Millico, tiro a giro imprendibile sul secondo palo. La formazione di De Rossi però non si adagia e al 77’ Marcucci segna il 2-1, trovando con un tiro una fortunata deviazione che inganna Gemello. Il gol che consacra i ragazzi di Coppitelli e Millico in particolare è quello del 3-1. Una transizione offensiva granata porta De Angelis a servire Millico che supera due avversari nello stretto, per poi anticipare Zamarion con la punta.
Il Torino sale a 22 punti secondo in solitaria.
TORINO-ROMA 3-1
RETI: pt 28’ Rauti, st 23’ e st 40′ Millico (T) st 29’ Marcucci (R)
TORINO (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Ferigra, Sportelli, Enrici; Adopo, Onisa (st 43’ Isacco), De Angelis; Kone (st 1’ Petrungaro); Millico (st 43’ Buonavoglia), Rauti (st 31’ Ambrogio). A disp. Fasolino, Potop, Samake, Murati, Djoulou, Gonnella, Moreo, Sammartino. All. Federico Coppitelli.
ROMA (4-3-3): Zamarion; Parodi (st 31’ Besuijen), Cargnelutti, Trasciani, Semeraro; Pezzella, Marcucci, D’Orazio (st 38’ Buso), Bucri (st 17’ Bamba), Chierico (st 1’ Simonetti), Cangiano. A disp. Pagliarini, Coccia, Santese, Nigro, Masangu, Silipo, Meo. All. Alberto De Rossi.