Martedì, 26 Novembre 2024
Sabato, 12 Gennaio 2019 19:17

Primavera - Torino in vetta con doppietta di Millico. Juventus stoppata 1-3 dalla Roma

Scritto da

14° Giornata - Granata primi in classifica grazie allo 0-3 targato Millico. Stoppati bianconeri 1-3 in casa dai giallorossi


Il Torino vince 2-0 su un Sassuolo in emergenza e sale in vetta al campionato. I granata partono forte e dopo quattro minuti segna l’onnipresente Vincenzo Millico su calcio di rigore. Il Sassuolo, con solamente due titolarissimi in campo, reagisce e non si fa sopraffare dagli ospiti e Giani sfiora addirittura il pareggio in girata. Nella seconda metà il Torino fuga ogni dubbio e dopo appena due minuti Ferigra segna di testa su calcio d’angolo il 2-0. Alla mezz’ora Millico fa doppietta e 21 reti in stagione con il solito gol dalla sua mattonella, palla all’incrocio dei pali. Al 36’ unica nota negativa l’espulsione di Ferigra che commette una sciocchezza a palla lontana. I ragazzi di Coppittelli scalzano l’Atalanta dalla testa del campionato, entrambe a quota 32 punti.
La Juventus perde in casa la gara contro la Roma per 1-3. Bianconeri che pagano qualche errore di troppo in difesa, imperdonabile contro il bomber giallorosso Celar. Nella prima parte di match ci sono occasioni da ambo i lati, con Loria impegnato in diverse occasioni. Il vantaggio arriva però a due minuti dal termine della prima frazione: l’azione si sviluppa sulla sinistra con Semeraro che serve al centro Celar, il quale si volta e segna l’1-0. La seconda metà di gara parte con la doppietta di Celar che instrada la partita sul 2-0. Dopo poco però si svegliano i ragazzi di Mister Baldini concretizzando finalmente un’occasione, grande azione personale di Fagioli e assist per Nicolussi Caviglia che non sbaglia davanti al portiere. I sogni di rimonta della Juventus si infrangono dopo appena 2 minuti con la rete di Pezzella che tira da distanza notevole. La palla però passa sotto le gambe di Loria che, inginocchiandosi, non trattiene il pallone. Nel finale la squadra piemontese prova a reagire ma non trova il gol, la partita termina così 1-3. Juve che rimane a 24 punti al quinto posto in classifica, raggiunta dall’Inter.

SASSUOLO-TORINO 0-3
RETI: rig. pt 4’ e st 30’ Millico, st 2’ Ferigra 
SASSUOLO (4-3-3): Campani; Fiorini, Pilati, Perazzolo, Merli; Artioli, Viero, Ghion; Aurelio, Giani, Oddei. All. Morrone.
TORINO (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Ferigra, Sportelli, Ambrogio; Adopo, Isacco, De Angelis; Kone; Millico, Rauti. All. Coppitelli

JUVENTUS-ROMA 1-3
RETI: pt 43’ e st 2’ Celar, st 13’ Pezzella (R), st 11’ Nicolussi Caviglia (J)
JUVENTUS (4-3-3): Loria; Bandeira (st 30’ Meneghini), Boloca, Capellini, Anzolin; Portanova (st 1’ Moreno), Morrone (st 30’ Leone), Nicolussi Caviglia; Monzialo (st 10’ Baden (st 36’ Pinelli)), Petrelli, Fagioli. A disp. Garofani, Riccio, Serrao, Francofonte, Tongya, Markovic, Di Francesco. All. Francesco Baldini.
ROMA (4-3-3): S. Greco; Parodi, Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Pezzella, F. Greco; D’Orazio, Celar, Besuijen. A disp.Zamarion, Coccia, Santese, Nigro, Masangu, Sdaigui, Cangiano, Bucri, Bamba, Simonetti. All.Alberto De Rossi.

Letto 1501 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta