Martedì, 26 Novembre 2024
Domenica, 30 Settembre 2018 13:19

Primavera - Torino batte Fiorentina 1-4, Millico caleidoscopio, più lo giri e più impressiona

Scritto da

3° Giornata - Il Torino, dopo la recente sconfitta all’ultimo secondo, schianta la Fiorentina con una prova titanica di Millico con tre gol ed un assit per Ferigra, voglia di rivalsa per i granata eliminati proprio dai viola ai quarti di finale per lo scudetto dell'anno passato, ottima prova nelle fila viola per Sottil e Montiel.


Primo tempo che mette in evidenza le qualità dei singoli sin da subito con squadre che giocano a viso aperto, difatti al 13’ dopo aver rischiato di subire gol viene concesso un calcio di rigore al Torino su un ribaltamento di fronte per un fallo su Rauti del portiere viola.
Millico trasforma il rigore spiazzando Brancolini.
Dopo il vantaggio la Fiorentina macina gioco e finezze con Sottil che riesce a prendere il palo nonostante disponga angolo infinitesimale, e Montiel (pagato due milioni dal Mallorca) che illude gli avversari di potergli sottrarre la sfera diverse volte, impegnando Gemello in due occasioni.
Il Torino perde palloni in costruzione e commette un fallo ingenuo da rigore, ma la dea bendata oggi è granata, tutto fermo per fuorigioco.
Le due squadre alternano le azioni d’attacco, però al 34’ viene espulso Antzoulas per un fallo da chiara occasione da gol su Rauti, lanciato magnificamente da Millico; proprio su questa punizione lo stesso Millico infila sotto la traversa con grande forza, ricordando in azioni e movenze Lorenzo Insigne.
Rischiano di andare in triplice vantaggio i piemontesi nel finale con Adopo che prende il palo da pochi metri di testa.
Nel secondo tempo la Fiorentina accorcia subito il risultato portandosi sul 1-2 con un bel tiro di prima intenzione di Hanuljak; la viola si affida alle giocate dei suoi singoli mentre il Torino, forte dell’uomo in più, orchestra la manovra.
Il singolo migliore in campo però è Millico che sigla la tripletta con un tiro violento e dispotico, incontestabile sul secondo palo.
Da questo momento il Torino domina il campo con i soli Sottil e Montiel che provano con azioni personali ad incidere per i toscani. Aumenta ultieriormente il divario con il 4-1 di testa di Ferigra su angolo, battuto ancora da Millico; nel finale ci soo occasioni per aumentare ancora lo scarto ma l'incontro finisce 1-4 per i piemontesi
Partita dall’elevato tasso tecnico che ha evidenziato diverse individualità, primo tra tutti Millico, seguito Sottil e Montiel, con delle ottime mosse anche da parte di De Angelis per i granata e Ferrarini per i viola; Torino che sale così a 6 punti, recriminando ancora per la sconfitta di Palermo.
 

FIORENTINA-TORINO 1-4
RETI: pt rig. 13’, 36’, st 19’ Millico (T) , st' 5 Hanuljak (F)  , st 25' Ferigra (T) 

FIORENTINA (4-3-3): Brancolini; Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti; Hanuljak (st 25′ Bocchio), Beloko, Meli (pt 39′ Dutu); Montiel, Graiciar (st 1′ Lakti), Sottil. A disp. Chiorra, Pierozzi, Fiorini, Longo, Koffi, Pierozzi, Toure, Nannelli, Simic. All. Bigica
TORINO (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Ferigra, Lyanco, Samake (st 44′ Enrici); Adopo (st 44′ Isacco), Onisa, De Angelis; Kone (st 40′ Buonavoglia); Millico (st 40′ Djoulou), Rauti (st 30′ Petrungaro). A disp. Fasolino, Ambrogio, Potop, Sportelli, Munari, Trombini, Moreo. All. Coppitelli

Espulso: pt 34’ Antzoulas
Ammoniti: pt 13′ Brancolini (F), 31′ Meli (F), st 41′ De Angelis (T), 47′ Enrici (T)

Arbitro: Fabio Pasciuta di Ravenna.

Letto 1471 volte Ultima modifica il Domenica, 30 Settembre 2018 15:36

Registrati o fai l'accesso e commenta