Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 14 Marzo 2015 16:00

Primavera - Basta Rosso, il Torino piega il Modena e porta a casa i tre punti

Scritto da Mino Polacco

PARTITA - I granata vincono con il minimo scarto (e il minimo sforzo). Con i tre punti conquistati la squadra di Moreno Longo mette pressione alla Fiorentina che dovrà affrontare domani la Juventus, nel big match della 20.a giornata del campionato Primavera

MODENA - TORINO 0-1
RETI: pt 26' Rosso
MODENA: Chiriac, Ristori, Laksir, Geti, Vinci, Righi, Sereni. Canino, Caselli, Casale, Franco. All. Barone.
TORINO: Zaccagno, Troiani, Dalmasso, Mantovani, Rizzo (20' st Procopio), Thiao, Lenoci, Edera (1' st Zenuni), Morra (39' st Debeljuh), Lescano, Rosso. All. Longo.

Il Torino ottiene il massimo risultato con il minimo scorso. Una prestazione sicuramente non travolgente, quella dei granata, ma ordinata e attenta. Tanto basta a portare a casa i tre punti dal campo di Castelvetro, campo di gioco del Modena. Per la formazione di longo era importante non compiere ulteriori passi falsi, dopo il pareggio ottenuto in settimana nel recupero contro la Sampdoria. Obiettivo centrato. Contro il Modena, il gol del vantaggio arriva al 26' del primo tempo: cross di Troiani, velo di Lescano e palla che arriva sui piedi di Rosso che può così firmare il cartellino. Il primo tempo finisce con molti tatticismi e pochi affondi. Più intraprendenti i granata nella ripresa. Il Toro non vuole lasciare il risultato in bilico e prova a chiudere la partita. Morra, al 22', manda alto di poco con un colpo di testa da ottima posizione poi, 5' più tardi, è lo stesso Morra ha colpire a colpire con violenza il montante. I granata premono sull'acceleratore ma non riescono a chiudere la partita. Poco male, perché il cronometro scorre fino al termine della partita senza pericoli per la porta difesa da Zaccagno. Il Torino incassa tre punti e si porta a ridosso della Fiorentina, mettendo pressione ai viola che domani dovranno affrontare la Juventus nel posticipo della 20.a giornata. 

Letto 2855 volte Ultima modifica il Sabato, 14 Marzo 2015 16:25

Registrati o fai l'accesso e commenta