Martedì, 26 Novembre 2024
Sabato, 30 Novembre 2019 15:01

Primavera – La Juve vince 0-2 sulla Samp: Petrelli e Sene la decidono

Scritto da

10° GIORNATA – La formazione di Zauli guadagna altri tre punti e lo fa con qualità: 0-2 alla Sampdoria firmato da Petrelli a inizio ripresa e Sene nel finale.


La Juventus vince la quarta partita consecutiva nel Campionato Primavera grazie allo 0-2 inflitto alla Sampodoria. Bianconeri che salgono a 15 punti mentre i blucerchiati restano a quota 9.
Nel primo tempo il volume di gioco è a favore della Juventus che sfrutta le sue maggiori qualità, è però la Samp ad essere pericolosa: D’Amico su punizione colpisce il palo alla destra di Israel. Fagioli ci prova due volte con delle buone conclusioni da fuori area che però non trovano la porta, le occasioni sono intervallate da una chiusura bianconera di Dragusin su Chrysostomuo che di poco non si trasforma in autogol. 
Ad inizio ripresa la Juve trova lo 0-1 con Petrelli che sfrutta la sua fisicità: stacco ed incornata imprendibile. I bianconeri sfruttano l’inerzia a loro favore cercando il raddoppio attraverso il gioco, i blucerchiati invece provano a colpire in ripartenza. Ahamada tenta di trovare la rete due volte ma l’imprecisione e Avogadri impediscono lo 0-2 mentre i liguri si affidano alle giocate di D’Amico (il migliore dei suoi) che sfiora il palo con un tiro a giro dalla sinistra. All’86’  la Vecchia Signora sfrutta una punizione della Samp: Israel esce di pugno e fa partite un contropiede concluso da Sene (subentrato da poco) di prima intenzione, palla incrociata rasoterra per lo 0-2 definitivo. Nel finale la Sampdoria tenta, senza schemi, di proporsi in avanti ma la formazione di Zauli mantiene la porta inviolata. 

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-2
RETI: st 6’ Petrelli, st 41’ Sene
SAMPDORIA (4-3-1-2): Avogadri; Sorensen (pt 13′ Maggioni), Veips, Angileri, Pastor Carayol; Canovi (st 38’ Scaffidi), Pompetti (st 24’ Siatounis), Chrysostomou (st 24’ Brentan); Bahouli; Premec, D’Amico.  A disp. Boschini, Ercolano, Pittaluga, Casanova, Sabatini, Raspa. All. Cottafava
JUVENTUS (4-3-2-1): Israel; Bandeira, Gozzi, Dragusin, Anzolin; Tongya, Ranocchia (st 24’ Leone), Ahamada; Fagioli (st 28’ De Winter), Moreno (st 34’ Sene); Petrelli (st 34’ Da Graca). A disp. Garofani, Vlasenko, Riccio, Sekulov, Stoppa, Gerbi, Abou Teher, Dadone. All. Zauli

Letto 1631 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Novembre 2019 15:08

Registrati o fai l'accesso e commenta