18° Giornata - I bianconeri dopo il pareggio a reti bianche col Cagliari riescono a sbancare contro il Milan, tre punti firmati Portanova e Moreno.
La Juventus ritrova i tre punti contro il Milan e dà dei segnali di ripresa per provare ad uscire dal periodo negativo delle ultime partite, i bianconeri salgono a 29 punti sempre al sesto posto.
La Juve parte con un palo esterno su punizione di Portanova, proprio il centrocampista bianconero segna lo 0-1 su rigore. Un errore grottesco col tacco di Merletti è ciò che porta Soncin a stendere proprio Portanova. I rossoneri reagiscono e dopo alcune azioni pericolose trovano il pareggio con un tiro radente sul secondo palo di Capanni, che conclude da fuori area dopo uno slalom pregevole. Per il tempo restante della prima frazione il Milan crea diverse palle gol ma non le sfrutta. Nella seconda metà la Juventus incomincia in modo pericoloso con Rosa che a porta semi-sguarnita non riesce a segnare. La Vecchia Signora domina il match e con un’azione corale sull’asse Markovic-Portanova conclude Pablo Moreno con un tap-in al 66’ minuto. Il Milan ha un ultimo sussulto a tempo scaduto con Capanni che in area incontra un parata in uscita di Dadone che salva il risultato.
MILAN-JUVENTUS 1-2
RETI: pt 15’ rig. Portanova, st 24’ Moreno (J), pt 27’ Capanni (M)
MILAN: Soncin, Barazzetta, Ruggeri, Torrasi, Merletti, Djalo, Sala, Brescianini, Tsadjout, Maldini, Capanni. A disp. Zanellato, Basani, Bellanova, Martimbianco, Abanda Mfomo, Brambilla, Mionic, Frigerio, Olzer, Haidara, Tonin, Colombo. All. Federico Giunti.
JUVENTUS: Dadone, Bandeira, Capellini, Gozzi, Anzolin, Portanova (st 34’ Ahamada), Morrone (st 47’ Leone), Francofonte; Monzialo (st 14’ Sene), Moreno (st 34’ Pinelli), Rosa (st 14’ Markovic). A disp. Garofani, Boloca, Serrao, Di Francesco, Penner. All. Francesco Baldini.