Venerdì, 01 Novembre 2024
Mercoledì, 30 Settembre 2015 14:23

Primavera - Youth League: il Toro fa 0-0 in Slovacchia

Scritto da Manuel Bosco

ANDATA - I granata di Moreno Longo impattano a reti bianche contro il Senica. Nella gara di ritorno, prevista per il 20 ottobre, sarà obbligatorio vincere per passare il turno e sfidare la vincente di Stade de Reims-Middlesbrough

 

ANDATA 
SENICA-TORINO 0-0
SENICA: Junas, Kozak, Otrisal, Svatik (28'pt Krc), Vcelka, Jedinak, Mraz, Nemcek, Varga, Kosorin, Rel'ovsky (10'st Rajnik). A disp.: Szaraz, Palkovic, Basa, Martinko, Lorinczi. All. Vrto. 
TORINO: Zaccagno, Carissoni, Procopio, Auriletto, Mantovani, Osei, Edera, Segre, Martino, Gjuci (23'st Candellone), Zenuni. A disp.: Cucchietti, Novello, Origlio, Tindo, Kouakou, Geraci. All. Longo
NOTE: Al 34'st Espulso Otrisal (Se), per doppia ammonizione. Ammoniti: Jedinak, Namcek, Mantovani e Edera.

RITORNO (20 OTTOBRE)
TORINO-SENICA

Finisce a reti inviolate la prima sortita europea del Torino in Youth League contro il Senica; eppure è stata tutto tranne una partita che lasciasse presumere uno scarno 0-0. Nei primi quarantacinque minuti la partita è equilibrata, merito anche di un’ottima prova della difesa granata che non lascia spazi né agli esterni né alla punta del Senica; Toro che riesce, però, a creare due grosse occasioni con Martino non sfruttate, un po’ per imprecisione, un po’ per bravura del portiere avversario. Nella ripresa la squadra slovacca si sveglia e comincia ad alzare il pressing; il Toro ne patisce le conseguenze e si accorcia e al 13’ la dea bendata grazia i granata facendo terminare sul palo una conclusione di un ottimo Jedinak.

C’è gloria anche per il portiere granata Zaccagno, autore di almeno due parate provvidenziali. Senica in totale controllo, col Toro che, però, riesce a riportarsi avanti nella seconda metà della ripresa con Zenoni che si vede togliere un tiro a botta sicura dal portiere Junas, autore di un’eccellente prestazione; al 36’ il numero 3 slovacco, Ortisal, commette il secondo fallo degno d’ammonizione lasciando i suoi in dieci per i restanti dieci minuti. Toro che non riesce a sfruttare al meglio questa occasione nonostante al 44’ Martino riesce a mettere in seria difficoltà l’estremo difensore di casa il quale riesce a sventare il pericolo in corner. Finisce 0-0 una bella partita giocata a viso aperto alla quale è mancata solo il gol.

Soddisfatto il mister Moreno Longo al termine del match: “Abbiamo giocato un’ottima partita contro un avversario ostico, soprattutto in casa. C’è tanto da lavorare ma sono soddisfatto per come questa partita è stata affrontata, abbiamo avuto molte occasioni, peccato non averle sfruttate. Un onore per noi rappresentare l’Italia coi colori granata in Europa, nel Settore giovanile è la prima volta che capita quindi possiamo parlare di una serata che entra nella storia. Faccio i complimenti anche al Senica, sono rimasto sorpreso dalla forza del loro gruppo. A Torino non cambieremo il nostro modo di giocare ma siamo molto fiduciosi in vista del ritorno. Abbiamo le stesse possibilità di passare il turno dei nostri avversari.”

 

Letto 1821 volte Ultima modifica il Giovedì, 01 Ottobre 2015 15:16

Registrati o fai l'accesso e commenta