Venerdì, 01 Novembre 2024
Venerdì, 25 Settembre 2015 16:58

Primavera - Il Torino apre la terza giornata, con un occhio alla Youth League

Scritto da Manuel Bosco

LA PRESENTAZIONE - I granata di Moreno Longo affronteranno lo Spezia in campionato per poi far visita agli slovacchi del Senica. Per la Juve appuntamento casalingo contro il Trapani, Novara e Pro Vercelli cercano di rialzarsi in classifica

 

Dopo i due pareggi a Firenze prima e nel derby casalingo poi, il Torino di Moreno Longo si appresta ad affrontare uno Spezia in formissima, squadra rivelazione dello scorso anno e che è ancora a punteggio pieno dopo le prime due giornate; come gli spezzini solo la Virtus Entella. I campioni d’Italia affrontano i ragazzi dell’ex granata Fabio Gallo con la consapevolezza di aver raccolto due preziosi punti contro avversarie pretendenti al tricolore. Toro che si ritroverà nell’arco di quattro giorni a giocare martedì sul campo slovacco del Senica per l’esordio in Youth League.

La Juve, sabato, ospita il Trapani a Vinovo. I bianconeri sono forti degli  ottimi ultimi risultati stagionali sin qui raggiunti con due vittorie (una in campionato e una in Coppa Italia) ed un pareggio nel derby. Nessun problema di formazione per l’allenatore che con un occhio è già alla Youth League, dopo la brutta sconfitta all’esordio per 4-1 a Manchester, sponda City. Mercoledì, infatti, i bianconeri affronteranno in casa il Siviglia per provare a rimettersi in carreggiata nella competizione europea.

Il Novara, dopo aver smosso la classifica lo scorso turno pareggiando senza reti a Genova contro il Genoa, si ritrova ad ospitare la capolista Virtus Entella, squadra che ha iniziato ottimamente vincendo il derby contro la Sampdoria e vincendo contro il Carpi lo scorso turno. Gli azzurri sono chiamati a dare continuità ai risultati per cercare di staccarsi il prima possibile dalla zona profonda della classifica.

Cerca di sbloccarsi anche la Pro Vercelli che affronta il Modena in casa. Dopo le prime due giornate che han visto arrivare due sconfitte, i ragazzi di Pigino affrontano al Piola il Modena; i gialloblù dopo la pesante sconfitta all’esordio contro la Juventus han trovato i primi tre punti lo scorso turno in casa contro il Trapani.

 

 

Letto 1763 volte Ultima modifica il Venerdì, 25 Settembre 2015 17:04

Registrati o fai l'accesso e commenta