Martedì, 26 Novembre 2024
Sabato, 19 Settembre 2015 16:14

Primavera - Debeljuh chiama, Clemenza risponde: il derby finisce in parità

Scritto da

SECONDA GIORNATA / LA PARTITA - Partita poco spettacolare e risultato tutto sommato giusto: è il secondo pareggio consecutivo per i granata, mentre i bianconeri salgono a quota 4. 

 

Finisce con un pareggio tutto sommato giusto il derby Primavera tra Torino e Juventus giocato all’ora di pranzo sul campo di Venaria. Il primo tempo vive una lunghissima fase di studio, per non dire che le due squadre offrono uno spettacolo non eccelso e le occasioni latitano. Da segnalare, al 10’, la girata di Gjuci deviata in angolo, intorno alla mezzora il diagonale di Procopio parato da Vitali, e poco dopo la conclusione alta di Muratore. Nel finale di tempo la partita si accende per merito del Toro: le prove generali al 38’, con Candellone di un soffio in ritardo sul cross di Zenuni, il gol che spacca la partita al 44’, firmato da Debeljuh con un tocco morbido su assist del solito Zenuni. 

Nella ripresa la Juve fatica a trovare la reazione giusta, il primo pericolo lo porta Parodi dopo un quarto d’ora, colpo di testa a lato, poi ci provano senza precisione Clemenza e Udoh. Il pareggio arriva come un fulmine a ciel sereno al 71’, nel gol ci sono la disattenzione di Carissoni che sbaglia il rinvio, la determinazione di Favilli che recupera palla e l’opportunismo di Clemenza che la butta dentro. I minuti finali sono di grande intensità, ma la lucidità e le occasioni latitano: il primo derby della stagione finisce 1-1.

TORINO-JUVENTUS 1-1
RETI: 44′ pt Debeljuh (T), 26′ st Clemenza (J).
TORINO (4-2-4): Zaccagno; Carissoni, Auriletto, Mantovani, Procopio; Segre, Osei; Zenuni, Debeljuh, Gjuci (28′ st Edera), Candellone (38′ st Berardi). A disp. Cucchietti, Stanghellini, Benedetti, Morello, Origlio, Tindo, Martino, Geraci, Tobaldo, Kobon. All. Moreno Longo.
JUVENTUS (4-3-3): Vitale; Lirola, Blanco Moreno, Parodi, Zappa (33′ st Beruatto); Muratore, Romagna, Vitale (20′ st Clemenza); Kastanos, Favilli, Vadalà (20′ st Udoh). A disp. Del Favero, Pellini, Vogliacco, Coccolo, Severin, Bove, Pozzebon, Cassata, Toure. All. Fabio Grosso.
NOTE: ammoniti Parodi (J), Carissoni (T), Beruatto (J).

Letto 2220 volte Ultima modifica il Domenica, 20 Settembre 2015 12:12

Registrati o fai l'accesso e commenta