Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 24 Febbraio 2024 13:35

Primavera 1 - Tracollo Juve, il Verona si impone 2-0

Scritto da

23^ GIORNATA - Partita molto negativa quella dei ragazzi di Montero, messi sotto sin dall'inizio dagli scaligeri. Dopo il successo sulla Sampdoria altra sconfitta, la decima stagionale.
 


Neanche con un Verona che veniva da un periodo piuttosto negativo la Juventus trova la continuità giusta per provare a rimontare sulla zona playoff. Dopo cinque gare senza vittoria i padroni di casa ritrovano il successo con una prestazione convincente, meritandosi la vittoria. Da subito la squadra di Sammarco prende il pallino del gioco lasciando pochi spazi ai bianconeri, con Montero che già alla mezzora opta per un cambio togliendo l'ammonito Ngana. Prima c'era stato il vantaggio di D'Agostino, un gran gol arrivato con una conclusione che forse voleva essere un cross, forse no, fattostà che ne viene fuori una traiettoria incredibile su cui Radu non riesce ad intervenire. Il primo tempo ospite è tutto in una conclusione centrale di Scienza e solo la traversa nega il raddoppio a Cissè. 
Ci si aspetterebbe una reazione dopo l'intervallo, ma le cose non cambiano granché e l'inerzia è sempre a favore dei veronesi, che dopo una doppia chance con Dentale e Patanè, trovano il raddoppio con protagonisti gli stessi giocatori scaligeri. Un pizzico di fortuna aiuta i padroni di casa, visto che la conclusione di Patanè è deviata in maniera fortuita dal compagno, ma il gol è meritato e mette sostanzialmente la parola fine alla sfida. C'è tempo giusto per una traversa colpita da Biggi nel recupero ed i giochi sono chiusi.

VERONA-JUVENTUS 2-0
RETI: pt 18' D'Agostino, st 24' Dentale
VERONA (3-4-2-1): Toniolo, Nwanege, Popovic, Corradi, Patanè (st 31' Szimionas), Dalla Riva (st 31' Caneva), D'Agostino, De Battisti (st 31' Agbonifo), Cazzadori (st 44' De Rossi), Cissè, Dentale (st 41' Vermesan). A disp. Marchetti, Ramage, Ajayi, Doucourè, Valetni, Fagoni. All. Sammarco
JUVENTUS (3-4-3): Radu, Turco, Martinez, Gil, Savio, Ngana (pt 30' Finocchiaro), Mazur (st 24' Boufandar), Pagnucco (st 11' Crapisto), Florea, Pugno (st 24' Grosso), Scienza (st 24' Biggi). A disp. Vinarcik, Giorgi, Montero. All. Montero
AMMONITI: pt 10' Ngana (J), st 9' De Battisti (V), 21' Corradi (V), 49' Florea (J)

Letto 1040 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta