Martedì, 26 Novembre 2024
Martedì, 12 Aprile 2022 14:56

Primavera 1 – Si interrompe la striscia di risultati utili del Toro: il Cagliari vince 1-0

Scritto da
Cagliari-Torino 1-0 Cagliari-Torino 1-0

28^ GIORNATA – Si complica la corsa dei granata la sesto posto. K.o. in Sardegna a firma di Lovumbo, al 25’ della ripresa


Il Toro non tiene fede al successo dello scorso sabato e capitola in trasferta col Cagliari. 1-0 finale, deciso dalla rete siglata nel secondo tempo da Lovumbo. I granata interrompono a otto la striscia di risultati utili consecutivi. La partita la fa il Cagliari, il Toro pressa alto in fase di non possesso e si affida ad iniziative personali dei suoi esterni. I rossoblù non impensieriscono più di tanto la retroguardia granata, solida con N’Guessan che gioca un primo tempo perfetto. E’ sempre lui a metterci una pezza a liberare l’area di rigore. Il primo tempo scorre senza particolari sussulti. Il Toro fatica a giungere pericolosamente negli ultimi metri, mentre Milan viene seriamente coinvolto soltanto a cinque dalla fine della prima frazione col destro a giro dal limite dell’area di Desogus. Palla diretta sul primo palo, Milan con una mano devia in calcio d’angolo. A inizio ripresa è un Toro più vivace. I granata vanno subito vicini al vantaggio. Stenio Zanetti avanza palla al piede fino in area di rigore e serve Dimarco al centro. Il centrocampista granata inquadra la porta in scivolata, ma sfortunatamente colpisce il legno alla destra del portiere. Al 54’ D’Aniello deve poi superarsi sul mancino di Baeten diretto sul primo palo, spedendo in corner. Cinque minuti più tardi il Toro rischia un clamoroso patatrac. Anton perde palla banalmente. A guadagnarci è Desogus, che scatta fino all’area granata, incrocia sul secondo palo, senza inquadrare lo specchio. Partita molto accesa, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Toro continua ad assediare l’area cagliaritana, ma al 70’ sono proprio quest’ultimi a passare. Sul gol pesa l’incertezza di Milan che non riesce a bloccare il tiro-cross dalla destra di Luvumbo: palla in rete e 1-0 Cagliari. Colpo pesante per il Toro che non trova la forza di reagire. Sono i padroni di casa ad andare vicino a un altro gol a cinque dalla fine, con un tiro di Carboni che si stampa sul palo a Milan battuto. Ci pensa Zanetti a creare un brivido al 90’, con la sua progressione palla al piede verso la zona centrale. Calcia da fuori area con la palla che sfiora il palo alla destra di D’Aniello. Nel secondo di recupero Lovumbo va vicinissimo al raddoppio, questa volta Milan è reattivo e gli sbarra la porta. Al triplice fischio è k.o. esterno per il Toro.

CAGLIARI-TORINO 1-0
RETI: st 25’ Lovumbo
CAGLIARI: D’Aniello, Iovu, Del Pupo (St 9′ Lovumbo), Desogus (st 34′ Corsini), Carboni, Schirru, Walukiewicz (st 19′ Vitale), Tramoni (st 9′ Cavuoti), Sulis, Secci, Yanken (st 19′ Vinciguerra). A disp. Fusco, Conti, Masala, Caddeo, Pulina, Astrand, Murru. All.Agostini.
TORINO: Milan, Pagani, Savini (st 28′ Rosa), Anton, Baeten, N’Guessan, Angori, Wade (st 11′ Della Valle), Lindkvist (st 1′ Di Marco), Zanetti (st 36′ Caccavo), Gineitis (st 36 Ansah). A disp.Vismara, Fiorenza, Sassi, Polenghi, Reali, Giorcelli, D’Agostino. All.Zeoli.

Letto 2660 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta