Sabato, 09 Novembre 2024
Mercoledì, 16 Febbraio 2022 15:47

Primavera 1 - Sconfitte di misura per Juve e Toro: la terza nel 2022 dei granata

Scritto da
Federico Coppitelli, allenatore del Torino Primavera Federico Coppitelli, allenatore del Torino Primavera

19^ GIORNATA – Sidibe punisce con una doppietta su rigore la formazione di Bonatti. Coppitelli nuovamente k.o. con il Milan: la decide Nasti


Turno infrasettimanale dai contorni amari per Juventus e Torino Primavera. I bianconeri cedono il passo all’Atalanta col risultato finale di 1-2. Interrotta la striscia di quattro risultati consecutivi, chiusa con l’incoraggiante poker ai danni della Fiorentina. Nel match dello Juventus Training Centar, che fa da anticipo alle restanti gare della 19^ giornata, la squadra di Bonatti è al centro di una partita combattuta e ricca di occasioni. A sfruttare per primi le opportunità concesse dell’incontro sono però gli ospiti. Al 28’ un’uscita a valanga di Senko causa il fischio di un calcio di rigore. Dal dischetto Sidibe non sbaglia e firma il gol del vantaggio atalantino. La Juventus chiude sotto la prima frazione, ma al rientro in campo cerca in tutti i modi di cambiare musica. I bianconeri riescono nel loro intento al 61’. Savona pesca al centro dell’area Chibozo. L’attaccante ex Inter devia di testa per la rete del momentaneo pareggio. A venti dalla fine il direttore di gara indica nuovamente gli undici metri, ancora in favore dell’Atalanta. Non cambia anche il risultato: Sidibe è infallibile e consegna ai suoi tre punti d’oro. Spazzati in pochi giorni, in casa granata, i segnali positivi maturati dalla trasferta di sabato scorso nella capitale. Infelice la visita odierna dei ragazzi di Coppitelli ai padroni di casa del Milan. Gara anch’essa equilibrata. La buona mole di occasioni costruite dai granata si imbatte però contro un muro rossonero in grado di resistere e alla fine prevalere grazie a un gol siglato al 72’. Capone per Gala, il qualecalcia in direzione della porta difesa da Milan. Il portiere granata respinge, ma di fatto serve l’assist per il tap-in di Nasti che vale la vittoria del Diavolo. Terza sconfitta del 2022 per gli uomini di Coppitelli, a secco di vittorie dal 18 dicembre.  

JUVENTUS-ATALANTA 1-2
RETI: pt 29’ rig. Sidibe (A), st 16’ Chibozo (J), st 26’ Sidibe (A)
JUVENTUS: Senko, Savona, Turicchia, Nzouango, Citi (st 31’ Sekularac), Hasa (st 31’Strijdonck, st 40’ Nonge), Cerri (st 1’ Mbangula), Muharemovic, Mulazzi, Rouhi, Chibozo (68′ Maressa). A disp. Scaglia, Daffara, Fiumano, Solberg, Ledonrne, Huijsen. All. Bonatti.
ATALANTA: Dajcar, Del Lungo, Ceresoli, Renault (st 25’ Oliveri), Sidibe, Chiwisa (st 25’Giovane), Panada, De Nipoti (st 42’ Zuccon), Omar, Berto, Bernasconi. A disp. Sassi, Hecko, Fisic, Pagani, Stabile, De Palma. All. Brambilla.

MILAN-TORINO 1-0
RETI: st 27’ Nasti
MILAN: Desplanches, Coubis, Di Gesù (st 24′ Gala), Nasti (st 37′ Rossi), El Hilali, Bosisio, Tolomello, Stanga, Alesi, Roback (st 1′ Capone), Bozzolan (st 1′ Obaretin). A disp. Nava, Pseftis, Nsiala, Robotti, Camara, Omoregbe, Eletu, Traore. All. Giunti.
TORINO: Milan, Akhalaia (st 17′ Caccavo), Baeten (st 12′ Zanetti), N’Guessan, Garbett, Polenghi (st 12′ Di Marco), Angori, Reali, Wade (st 12′ Ciammaglichella), Dellavalle, Gineitis (st 32′ Rosa). A disp. Vismara, Pagani, Anton, La Marca, Amadori, Lindkvist, Giorcelli, Antolini. All. Coppitelli.

Letto 1745 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Febbraio 2022 16:02

Registrati o fai l'accesso e commenta