Martedì, 26 Novembre 2024
Sabato, 05 Novembre 2022 13:54

Primavera 1 - Gineitis all'ultimo respiro per i tre punti: il Toro batte il Lecce 2-3

Scritto da
L'esultanza del Torino Primavera L'esultanza del Torino Primavera

11^ GIORNATA - La doppietta del lituano più Jurgens permette ai granata di lasciare il Salento con un altro successo. Il Lecce sblocca il risultato e stecca la possibilità di raddoppiare dagli undici metri. La squadra di Scurto non molla e fa suo l'incontro nella ripresa


Il Torino continua il momento positivo con il secondo successo consecutivo in campionato. I granata escono vittoriosi dalla trasferta di Lecce col risultato finale di 2-3. Tre punti che arrivano in rimonta per la formazione di Giuseppe Scurto. È infatti il Lecce a trovare per primo la via del gol. Vulturar approfitta di un errore di Dembele per servire in area di rigore Berisha che da pochi passi non può sbagliare. La reazione granata latita e i salentini nel finale di prima frazione hanno la possibilità di raddoppiare. Dembele frana addosso a Salomaa e l'arbitro comanda calcio di rigore. Passador riesce ad uscirne vincitore dalla riproposizione del duello con Berisha, intuisce la traiettoria e mantiene vive le speranze di rimonta dei granata, alimentate dall'immediato pareggio dopo un paio di minuti di ripresa. Gineitis è protagonista di un ottimo inserimento in area da cui calcia dritto all'angolino per l'1-1. Cinque minuti più tardi Dell'Aquila colpisce il palo da un cross. Tocca poi anche al Lecce fare i conti con i legni con Nizet al 56'. I salentini riescono a trovare la via del rete a dieci dalla fine, ma a bandierina alzata. Esultanza strappata in gola con la beffa all'81' del gol, in questo caso di marca granata con Weidmann che appoggia per Jurgens e quest'ultimo a spedire in rete il pallone del ribaltone. Il Lecce però non molla e a cinque dal novantesimo trova la parità grazie a Dorgu che infila Passador sugli sviluppi di corner. L'ultima parola è affidata a Gineitis che al 93' spedisce il pallone all'angolino per la vittoria del Torino di Scurto, che ritorna a bazzicare in zona playoff.


LECCE-TORINO 2-3
RETI: pt 27' Berisha (L), st 2′ Gineitis (T), st 36′ Jurgens (T); st 40′ Dorgu (L), st 48' Gineitis (T)
LECCE: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa (st 27′ Corfitzen), Vulturar, Burnete, Berisha (st 27′ Daka), Dorgu, Munoz, Samek (st 42′ Abdellaoui), Nizet (st 33′ Minerva). A disp. Moccia, Leone, Russo, Carrozzo, Kausinis, Borgo, Milli. All. Coppitelli.
TORINO: Passador, Anton, N’Guessan, Gineitis, Dell’Aquila, Jurgens, Antolini, Silva (st 1′ Caccavo), Dembelé (st 9′ Dellavalle), Weidmann, Ruszel. A disp. Hennaux, Brezzo, Gaj, Rettore, D’Agostino, Ansah, Corona, Ciammaglichella, Njie, Opoku, Acar. All. Scurto.

Letto 1668 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta