Sabato, 06 Dicembre 2025
Sabato, 06 Dicembre 2025 10:38

Primavera 1 - Una bella reazione vale al Torino un punto in rimonta nel derby

Scritto da
Alex Perez Alex Perez

14ª GIORNATA - Al bel gol di Merola risponde Perez nella ripresa, con il giocatore in prestito dal Betis alla sua prima rete in maglia granata. Juventus meglio nel primo tempo, poi ha sofferto la reazione dei Torelli. Per la squadra di Baldini un punto che fa morale nella speranza di una risalita in futuro, ma occhio alle spalle, il fanalino Cremonese ha vinto ed è ora a un solo punto di distacco. 
 


JUVENTUS-TORINO 1-1
RETI: pt 5' Merola (J), st 22' Perez (T)
JUVENTUS (3-4-2-1): Nava, Bamballi, Verde, Rizzo, Grelaud, Keutgen (st 27' Milia), Badarau, Finocchiaro (st 17' Elimoghale), Vallana, Merola (st 37' Leone), Lopez (st 17' Biggi). A disp. Jakab, Durmisi, Contarini, Sylla, Tiozzo, Borasio, De Brul. All. Padoin
TORINO (4-5-1): Santer, Perez (st 23' Sandrucci), Pellini, Carrascosa (st 33' Desole), Zaia, Ferraris (st 1' Luongo), Olinga (st 47' Sabone), Acquah, Kugyela, Gabellini, Bonacina (st 33' Politakis). A disp. Cereser, Zeppieri, Bonadiman, Falasca, Gatto, Brzyski. All. Baldini
AMMONITO: pt 15' Nava (J), 20' Ferraris (T), st 24' Zaia (T)

Inizio da incubo per il Torino, che al 5' è già sotto di una rete. Fa tutto Merola, che prende palla al limite destro dell'area di rigore, dribbling, controllo da posizione leggermente defilata e bordata di destro che gonfia la rete. Il Toro è tramortito e un minuto dopo rischia nuovamente grosso, quando Finocchiaro sulla sinistra trova spazio, rientra e serve al limite Lopez, che lavora bene di fisico, controlla, ma calcia debole. I Torelli faticano a reagire e devono stare attenti alle incursioni di Finocchiaro, molto cercato dai compagni e sempre supportato da Grelaud. La Juve si fa preferire, anche se nessuna delle due brilla davvero, ma al 15' rischia grosso. Buco difensivo con Gabellini lanciato in campo aperto, Nava esce in maniera improvvida fuori area e stende l'attaccante granata. Giusto il giallo, la difesa era rientrata, ma uscita azzardata del portiere bianconero, che sulla punizione battuta da Kugyela tira un bel sospiro di sollievo, visto che il velenoso mancino del 27 granata non trova nessuna deviazione in area, ma esce di poco a sinistra del portiere. Come di poco esce il colpo di testa di Lopez al 28' su assist del solito Finocchiaro, pericolo che sancisce un momento della gara di controllo e assoluta tranquillità per la Juventus. Il Toro però non ci sta e reagisce d'orgoglio, chiamando al 39' Nava al grande intervento sul colpo di testa di Ferraris.

L'occasione nel finale di primo tempo e le parole di Baldini negli spogliatoi galvanizzano i Torelli, che tornano in campo molto più decisi nella ripresa trovando subito la conclusione con Bonacina, sulla quale però Nava è attento. I bianconeri si mostrano più incerti nel palleggio e rischiano grossissimo al 15' su una doppia occasione per gli ospiti. Ancora Nava risponde presente su Gabellini, ma non può nulla sulla ribattuta di Bonacina, che però centra il palo. La rete sembra essere nell'aria e arriva al 22', quando il perfetto spiovente di Olinga trova la zuccata di Perez, che sovrasta il diretto marcatore e insacca per l'1-1. Da qui in poi c'è la consueta girandola di cambi, senza però che i due portieri vengano chiamati a interventi di rilievo, ma è il Torino a crederci di più, provando l'arrembaggio nel finale. E' Politakis a impensierire la retroguardia bianconera, ma nel primo caso la sua conclusione al volo viene respinta in angolo dalla difesa, nel secondo non è abbastanza forte da creare grattacapi a Nava. L'ultimo squillo è però di Biggi, che proprio all'ultimo respiro tenta lo scherzetto ai cugini, ma il suo tiro è facile preda di Santer e la gara finisce qui.

Letto 60 volte Ultima modifica il Sabato, 06 Dicembre 2025 13:05

Registrati o fai l'accesso e commenta