Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 17 Marzo 2015 17:55

Pinerolo - La PiscineseRiva allunga nei Giovanissimi, ma il Pinerolo si rifà sotto nei 2001

Scritto da Giacomo Tonello

TOP 11 - Demonte tra i pali; davanti a lui Sartore, Paulissich e Zito, difensori con il vizio del gol; in mezzo al campo spazio ad Astore, Gay, Pappalardo e Bertonetto; davanti Sapere, Tannoia e Busson, scatenati e decisivi.

DEMONTE (CUMIANA ALLIEVI)
Blinda la porta e la partita di alta quota con l'Infernotto finisce a reti bianche, nonostante mezzo tempo diinferiorità numerica. Un portiere di sicura affidabilità.

SARTORE (PISCINESE RIVA GIOVANISSIMI)
Grande protagonista della splendida settimana vissuta dalla Piscinese Riva: un gol nel recupero vinto 4-2 con il Tetti Rivalta, un altro nel 5-0 domenicale al San Secondo. Niente male per un difensore. Adesso i puti di vantaggio sul Valchisone sono 8: un margine rassicurante.

PAULISSICH (CARIGNANO ALLIEVI FASCIA B)
Segna gli ultimi tre gol dell11-0 rifilato al Roletto, non proprio quelli fondamentali, ma il numero 3 è comunque il miglior marcatore di una giornata di festa per il Carignano.

ZITO (VICUS GIOVANISSIMI FASCIA B)
Timbra i primi due gol nel 5-1 con cui la Vicus si sbarazza del Bricherasio e consolida il suo terzo posto, alle spalle delll'imprendibile coppia di vertice.

ASTORE (AIRASCHESE GIOVANISSIMI FASCIA B)
Con una prestazione maiuscola e un gol su rigore, dà un contributo fondamentale alla grande impresa della sua squadra, che ferma sul pareggio la capolista PiscineseRiva e riapre il campionato a vantaggio del Pinerolo.

GAY (PINEROLO GIOVANISSIMI FASCIA B)
Un gol, decisivo, nell'infrasettimanale, vinto di misura sul campo dell'Airaschese. Un altro gol, stavolta di contorno, nel 4-1 domenicale sui Donatori Volvera. Due vittorie grazie alle quali il Pinerolo si ritrova a soli tre punti dalla PiscineseRiva.

BERTINETTO (CAVOUR GIOVANISSIMI FASCIA B)
Non è un gentiluomo, o gentilragazzo vista l'età, ma uno spietato bomber: al Luserna femminile segna 4 dei 7 gol della sua squadra.

PAPPALARDO (NONE ALLIEVI)
Rompe l'equilibrio nella partita vinta con la PiscineseRiva, tre punti pesanti perché tengono lontana 4 punti l'inseguitrice Bruinese, che passeggia 9-1 sul Città di Moncalieri (a proposito, citazione per Lardone, che cala il poker).

SAPERE (VALCHISONE ALLIEVI FASCIA B)
Firma il gol pesantissimo con cui la capolista espugna il campo dell'Infernotto, dopo una partita di grandi sofferenze: tre punti che permettono alla squadra di Bobba di mantenere due punti di vantaggio sul GiavenoCoazze.

TANNOIA (CITTA' DI MONCALIERI GIOVANISSIMI)
Città di Moncalieri-Carignano finisce 6-5, Tannoia segna 5 gol (e sono 20 in campionato): quando si dice un giocatore decisivo...

BUSSON (TETTI RIVALTA GIOVANISSIMI)
Stessa categoria, un gol in più in stagione (21 in 14 partite), tripletta domenica nel 4-2 sul Cavour, timbro anche in settimana nella partita persa con la capolista: è Busson, il super bomber del Tetti Francesi Rivalta.

 

Letto 2627 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta