Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 08 Maggio 2017 22:20

Pinerolo – Il Pancalieri Castagnole concede il bis. Campioni anche gli Allievi fascia B

Scritto da redazione

IL PUNTO / ULTIMA GIORNATA – I 2001 di Mattia Abate Daga pareggiano 1-1 con la Piscineseriva e mantengono un distacco di due punti dall’Airaschese prima inseguitrice, reduce dal 3-3 con la Vicus. Due gruppi della società granata quindi in Coppa Piemonte, insieme alla Piscineseriva ’02 e il Cumiana ‘03

 

Nell’ultima giornata di stagione regolare è arrivato anche l’ultimo verdetto. Il Castagnole Pancalieri vince il titolo di campione provinciale per la categoria Allievi fascia B. E’ un double quindi per la società granata, al primo posto anche negli Allievi. Dopo i 2000 di Melchionda, tocca ai 2001 di Mattia Abate Daga far festa al termine di un campionato al cardiopalma. Con due punti di vantaggio sulla seconda, il PancaCasta avrebbe sicuramente messo in cassaforte il primato in caso di vittoria. Sul campo della Piscineseriva però finisce 1-1: vantaggio ospite con Meneguzzo e pareggio all’ultimo respiro per la squadra di Lanzoni con la rete di Cedrino. A consegnare il titolo al Castagnole Pancalieri, senza dover passare per le Forche Caudine dello spareggio, è il pari della diretta rivale, l’Airaschese. Contro la Vicus i ragazzi di Maruzzella vanno sotto 1-3, per poi rimontare con Ruffinatto e Colubriale fino al 3-3 finale che cancella tutte le speranze di giocarsi il primo posto.

Ora per il Pancalieri Castagnole è tempo di riporre le bottiglie di spumante nell’armadio per concentrarsi sulla Coppa Piemonte dove l’obiettivo sarà essere protagonisti con entrambe le squadre. Oltre ai due gruppi del PancaCasta, la delegazione di Pinerolo sarà rappresentata in Coppa Piemonte dalla Piscineseriva Giovanissimi e dal Cumiana Giovanissimi fascia B, entrambe le squadre già vittoriose settimana scorsa. 

Letto 2741 volte Ultima modifica il Martedì, 09 Maggio 2017 08:44

Registrati o fai l'accesso e commenta