Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 11 Luglio 2024 14:36

Mercato - Aron Persiano, bomber classe 2009 del Lascaris, ha firmato con il Catanzaro

Scritto da
Marco e Aaron Persiano Marco e Aaron Persiano

CHE OCCASIONE - Salto nel professionismo per il centravanti bianconero, che in stagione ha segnato 39 gol in 29 presenze. È stato scelto da Massimo Bava, responsabile tecnico delle giovanili giallorosse


Aron Persiano, attaccante classe 2009 del Lascaris, è ufficialmente un nuovo giocatore del Catanzaro. La società giallorossa, dove l’ex Torino Massimo Bava ricopre il doppio ruolo di responsabile dell’area tecnica del settore giovanile e scouting, ha deciso di puntare forte su uno dei talenti emergenti del calcio piemontese.

Figlio d’arte (il papà Marco è stato un grande attaccante proprio al Lascaris), Aron Persiano è un attaccante centrale di piede mancino, che fa della tecnica e dell’esplosività i suoi tratti distintivi. Ha un senso del gol pazzesco, tanto che in stagione ha segnato 39 gol in 29 presenze, compreso il sigillo nella finale regionale vinta contro l’Alpignano.

Ora il giovane centravanti ha l’occasione di misurarsi con il calcio professionistico: “È quello che volevo - racconta - e sono felicissimo che si sia presentata questa occasione, che ho colto al volo. Non mi spaventa andare via di casa, vivrò in convitto e potrò concentrami tutti i giorni sulla mia passione”.

Letto 2640 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Luglio 2024 18:08

Registrati o fai l'accesso e commenta