Lunedì, 07 Ottobre 2024
Lunedì, 07 Ottobre 2024 10:49

Under 15 regionali / La partita: botta e risposta tra Barale e Cassatella, Sisport e Chieri si dividono la posta

Scritto da

GIRONE E / 4ª GIORNATA - Terzo pareggio stagionale per i bianconeri, che si fanno rimontare dal Chieri: il pallonetto vincente del neo-entrato Cassatella, al 12' della ripresa, riprende il gol del vantaggio firmato nel primo tempo dal numero 11 degli ospiti. Le due squadre rimangono impantanate a metà classifica, serve una svolta per puntare in alto


CHIERI-SISPORT 1-1
RETI: pt 33' Barale (S), st 12' Cassatella (C).
CHIERI (4-4-2): Berruto, Marocco (st 24' Porcu), Defend, Iorio, Arduini, Piarulli (st 18' Ahli), Bagni (st 5' Cassatella), D' Angelo, Ferrato, Maggio (st 28' Allegri), Tozzi (st 15' Vergas). A disp. Scaglia, Tronu. All. Ciletta.
SISPORT (4-3-3): Russo (st 20' Falca), Caramassi, Manes, Vietri, D' Attoli, Spagnolo, Baltera (st 1' Rinaudo), Del Bosco, Boaron (st 15' Petralito), Lonardo (st 17' Guzun), Barale. A disp. Onofrio, Manca. All. Gallo.

LA PARTITA

Il big match di giornata della categoria Under 15 è la sfida tra Chieri e Sisport, ospitata al centro sportivo Roberto Rosati. Gli ospiti di mister Giovanni Gallo partono forte, schierando un attacco a tre punte, ma è il terzino Caramassi a rendersi pericoloso sugli sviluppi della prima manovra, con un traversone teso in area che sfila via sul fondo. Chieri protagonista al 3’ con Marocco, insidioso sulla corsia di destra, che chiama Russo a un’uscita plastica. Sono i ragazzi di mister Ciletta a essere più aggressivi nel primo quarto di partita, con un pressing alto che costringe capitan D’Attoli e il suo reparto difensivo ai lavori straordinari. È proprio da un’azione concitata e confusa in area bianconera che all’8’ la sfera arriva sui piedi di Maggio nel settore di destra, il suo tiro destinato al sette si infrange clamorosamente sul palo. Al 9' è Baltera a bussare alla difesa chierese dopo uno scambio con Caramassi, poi al 12' ci prova ancora con un tiro di controbalzo fuori misura propiziato da un cross dalla linea mediana di Lonardo.

La Sisport ci crede e al 15' uno scambio tra Manes e Caramassi porta alla conclusione di Lonardo di poco alta. Il Chieri non ci sta e al 22' capitan Ferrato, tra i migliori, impegna Russo con una punizione dai venti metri. Al 32’ ci pensa Baltera per i bianconeri a pareggiare il conto dei legni con un colpo di testa alla destra della porta difesa da Berruto, propiziato da un cross di Barale. In chiusura di primo tempo arriva la svolta: al 33’ la Sisport va in vantaggio grazie a Barale, protagonista con dribbling e tiro che si insacca in rete. Bianconeri in vantaggio all’intervallo.

Nel secondo tempo mister Ciletta conferma gli undici del primo tempo, mentre mister Gallo inserisce Rinaudo a centrocampo a scapito di Baltera in attacco.  Come nella prima frazione, ad aprire il conto delle occasioni è Caramassi al 5’ con un traversone dalla destra non intercettato dai compagni, sul proseguo dell’azione è Manes dal settore opposto a servire in area, Caramassi è sulla traiettoria ma il suo controllo non è fortunato. I primi dieci minuti sono tutti della Sisport, in evidenza Barale pericoloso sulla sinistra e il subentrato Rinaudo, che offre una serie di palloni a Barale e Boaron, che però non impensieriscono la retroguardia chierese. Ma alla prima occasione il Chieri pareggia: al 12' un lancio in contropiede taglia fuori tutta la difesa bianconera e pesca il neo-entrato Cassatella, che con un delizioso pallonetto supera il portiere e regala al suo pubblico il gol del pareggio.

Il proseguo dell’incontro non offre emozioni degne di nota, la Sisport a tratti è più convincente, come al 20' con una triangolazione tra Manes e Barale, con la sfera che si spegne su fondo, e al 29' con un traversone di Guzun che Petralito intercetta ma senza impensierire Berruto. C’è ancora tempo per un’occasione per parte, prima la Sisport con D’Attoli puntuale su calcio piazzato, poi il Chieri con Ferrato con un rasoterra a fil di palo intercettato da Falca, subentrato nella ripresa.

Registrati o fai l'accesso e commenta