Martedì, 12 Novembre 2024
Giovedì, 25 Marzo 2021 16:12

Novità a Pinerolo: Sergio Gili lascia, Gianfranco Perla sarà il nuovo responsabile del Settore giovanile

Scritto da

SOCIETA’ - Il presidente Leonardo Fortunato conferma: “Sergio Gili lascia per ragioni personali, stiamo parlando con Gianfranco Perla per trovare la giusta quadratura”


Novità in vista al Pinerolo, dove è vicina una svolta nella gestione del Settore Giovanile: dopo tante stagioni (e tanti risultati importanti) Sergio Gili ha deciso di fare un passo indietro. Al suo posto, il presidente Leonardo Fortunato ha deciso di dare fiducia a Gianfranco Perla, già nello staff societario da due stagioni.

“Non c'è ancora nulla di ufficiale - spiega il presidente - ma la prospettiva è quella. Sergio Gili lascia per ragioni personali, stiamo parlando con Gianfranco Perla per trovare la giusta quadratura. Di sicuro la strada intrapresa negli ultimi anni è quella giusta, da lì dobbiamo ripartire. E possibilmente migliorare”. 

"Sono orgoglioso di quanto fatto in questi anni insieme a tutti i miei collaboratori - conferma Gili - ma purtroppo devo lasciare il Pinerolo per motivi personali, purtroppo non ho più il tempo per dedicarmi al calcio con l'attenzione e la passione che merita. Lascio una società in salute, ovviamente darò una mano a chi mi succederà e andrò a vedere qualche partita, quando si potrà, ma nulla di più". 

In effetti il Pinerolo è ormai il riferimento di tutta la zona del pinerolese, arriva a fare concorrenza al Chisola e alle società torinesi. Il titolo regionale Allievi vinto con Massimo Ricardo in panchina nel 2017 è stata la ciliegina sulla torta, ma la presenza nelle fasi finali regionali è ormai costante. La recente affiliazione con la Scuola calcio Juventus, per quanto non ancora pienamente vissuta a causa della pandemia, può dare un ulteriore impulso anche alla Scuola calcio. 

Il valore aggiunto dovrebbe arrivare, nei piani del presidente, dall’esperienza e dai contatti di Gianfranco Perla, da vent’anni operativo come allenatore prima, poi direttore sportivo di Rangers Savonera, Gabetto, Collegno Paradiso, Orbassano, Atletico Mirafiori e Atletico Gabetto, PiscineseRiva e ora Pinerolo (clicca qui per una sua intervista).

 

Ultima modifica il Giovedì, 25 Marzo 2021 16:48

Registrati o fai l'accesso e commenta