Martedì, 26 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 802

Giovedì, 16 Febbraio 2017 11:48

Novara - San Giacomo corsaro ad Oleggio nei 2000, fuga del Borgovercelli nei 2003 e prima goia per la Juventus Club 2001

Scritto da

IL PUNTO / 5° e 7° TURNO – Berrini su rigore decide Oleggio-San Giacomo, sconfitta dolce per Valeo che resta comunque in testa negli Allievi. Sempre nei 2000, Borgovercelli alla terza partita rinviata, e Cameri sconfitto a Trecate. Nei 2001: Romentinese forza 8, tiene il Canadà che supera di misura l’Edelweiss mentre la Juventus Club ottiene la prima vittoria stagionale. Nei Giovanissimi: Cameri a valanga ed in testa nel girone A, mentre l’Arona è ancora imbattuto nel girone B. Nei più piccoli, i 2003, super Borgovercelli nel girone A, mentre il Gozzano comanda nel girone B

 

ALLIEVI – Nella settima giornata del campionato provinciale, c’era un big match importante: Oleggio-San Giacomo. Grazie alla rete dal dischetto di Berrini, se lo aggiudicano i ragazzi di Florio, vendicando così la sconfitta subita in casa per 0 a 2 dello scorso 18 settembre. Grazie a questi tre punti, e alla terza partita rinviata al Borgovercelli, il San Giacomo sale al secondo posto, a -1 punto proprio alle spalle della squadra di Valeo, che nonostante la sconfitta mantiene la testa della classifica. Incredibile come i ragazzi di Atanassi, siano terzi in classifica, nonostante non giochino dallo scorso 22 gennaio, rinviate le ultime tre gare, ieri sera era in programma il recupero con il Gargallo, che è stato nuovamente rinviato. Sfenopo e Cavallari regalano la seconda vittoria consecutiva al Trecate, che vince 2 a 1 sul Cameri. La squadra di Garavaglia invece, inanella la quarta sconfitta consecutiva. Un punto a testa per S.Rocco e Cerano, in una partita divertente terminata con il risultato di 2 a 2. Un punto a testa che serve a poco ad entrambe le compagini. I ragazzi di Negro pareggiano dopo 5 sconfitte consecutive. Le altre due partite sono state rinviate per impraticabilità del campo: Borgovercelli-Carpignano e Gargallo-Momo Atletico. Nel prossimo turno spicca il big match tra Oleggio e Borgovercelli.

 

ALLIEVI Fascia B – Nessuna sorpresa nella settima giornata del campionato provinciale dei classe 2001, dove comanda sempre la Romentinese, che supera agevolmente 8 a 0 il Caltignaga. I ragazzi di Di Biase sono alla settima vittoria consecutiva su altrettante gare disputate, imbattuti ed a punteggio pieno. Da evidenziare come la Romentinese non prenda gol da ben 6 gare, oltre ad avere un super attacco con la media di 6 gol a partita. Distaccata di soli tre punti e con una partita in meno troviamo il Canadà, che in questo turno fatica più del previsto sul campo dell’Edelweiss. La squadra di Asosti vince 3 a 2 ed ottiene così il sesto successo consecutivo. Prima vittoria stagionale per la Juventus Club, si impone 4 a 0 sul campo del Borgolavezzaro. I ragazzi di Filippini lasciano così l’ultimo posto in classifica superando anche il Caltignaga. Vittorie identiche nel punteggio ed entrambe fuori casa 3 a 1 per Cameri e Libertas Rapid, con i primi che battono l’Olimpia Sant’Agabio ed i secondi il S.Rocco. La squadra di Mazzeo conserva il terzo posto con + 3 punti proprio sui ragazzi di Natoli. Nel prossimo turno spicca il big match tra Canadà e Romentinese, la seconda contro la prima in classifica. La partita più importante del girone, dove chi vincerà sarà la vera dominatrice del girone.

 

GIOVANISSIMI – Situazioni diverse nei due girone del campionato provinciale classe 2002, dove nel girone A si è disputato il quinto turno, mentre nel girone B si è giocata la settima giornata. Partiamo con ordine, nel girone A, regna l’equilibrio, dove delle tre squadre al comando settimana scorsa, vince solamente il Cameri. La squadra di Baldanza travolge 17 a 0 la Juventus Club, e vola in testa da sola al girone. Sconfitte per Libertas Rapid, 1 a 0 sul campo dell’Academy Novara, e della Romentinese, che perde in casa con un pesante 5 a 1 dal San Giacomo. I ragazzi di Caserta e Benini, scavalcano propri i rivali e si portano a quota 10 punti appaiati al secondo posto. Vittoria esterna anche per il Caltignaga, che si impone 3 a 1 sul campo del Gargallo.Come già evidenziato girone molto aperto con cinque squadre raggruppate in soli tre punti. Nella sesta giornata in programma domenica, spicca su tutte la partita tra Romentinese e Academy Novara. Nel girone B invece, continua la marcia inarrestabile dell’Arona, con il sesto successo su altrettante gare disputate. La squadra di Erbetta supera in trasferta 2 a 1 il Gattico portandosi a +3 dal Varallo e Pombia. I ragazzi di Roncali superano 3 a 1 il Lesa Vergante nel big match di giornata, scavalcandoli anche in classifica e portandosi al secondo posto. Pareggio spettacolare tra Oleggio e Soccer Mezzomerico, con le doppiette di Dati e Cominazzini, con la partita che termina sul 3 a 3. Da segnalare la vittoria dell’Accademia Cristinese sul campo del Dormeletto 2 a 0, grazie alle reti di Ridolfi e Pino. Ieri sera si è disputato il recupero della quarta giornata tra Briga e Gattico, terminata sul punteggio di 1 a 1 con le reti di Bellosta e Franzone. Domenica in campo per l’ottavo turno, con la partita più interessante tra Accademia Cristinese e Varallo e Pombia.

 

GIOVANISSIMI FASCIA B – Nei due girone dei più piccoli, i classe 2003, si è disputata per entrambi la quinta giornata del campionato provinciale, dove il Borgovercelli mette la freccia e si porta a + 6 punti dalle seconde nel girone A, mentre nel girone B vittoria del Gozzano che vola in testa da solo. Partiamo analizzando il girone A, i ragazzi di Atanassi vincono 4 a 0 sul difficile campo del San Giacomo, conquistando la quinta vittoria su altrettante gare disputate, e con uno score di tutto rispetto: 17 gol fatti e 0 gol subiti, miglior attacco e miglior difesa del girone. La sorpresa di giornata è sicuramente l’inaspettata sconfitta nel derby novarese, subita in casa dalla Parrocchia S.Rita,  che perde 5 a 3 dall’Olimpia Sant’Agabio. Con uno scatenato Tafa, autore di un poker, la Pernatese stravince 8 a 0 contro il S.Rocco, ed aggancia al secondo posto proprio la Parrocchia S.Rita a quota 9 punti. River Sesia in caduta libera, dopo una prima fase disputata alla grande, arrivando terzi e perdendo lo spareggio per andare ai regionali, subisce la quinta sconfitta consecutiva, 4 a 0 sul campo del Trecate, rimanendo ultimo a zero punti. Con questa vittoria, la squadra del duo Molinari-Rondena, trascinata dalla tripletta di Parrilla, si porta al quarto posto in classifica. Nel girone B invece, la lotta al vertice è serrata: vittoria per 2 a 1 del Gozzano sul campo del Gattico, che lancia i ragazzi di Tondini da soli in testa al girone a quota 13 punti. Pesante sconfitta 6 a 3 del San Maurizio Calcio sul campo della Junior Grignasco, che fa scivolare il San Maurizio dal primo posto al terzo, proprio a discapito della squadra di Camana. Secondo vittoria consecutiva del Fara Calcio, che si impone 5 a 0 sul campo del Soccer Mezzomerico, grazie soprattutto alle doppiette di Passarela e Cicatelli. Rinviata la partita Quaronese-Romentinese. 

Letto 2352 volte Ultima modifica il Giovedì, 16 Febbraio 2017 21:38

Registrati o fai l'accesso e commenta