Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 09 Luglio 2015 14:44

Novara - Massimo Brambilla va all'Atalanta, rimangono Jack Gattuso e Cristian Terni

Scritto da

PANCHINE - Vista la promozione in serie B, i due allenatori scudettati si potranno confrontare con campionati prestigiosi come la Primavera e gli Allievi serie A e B.

 

Dopo quattro stagioni, Massimo Brambilla lascia il Novara e approda in uno dei Settori Giovanili più importanti d’Italia, quello dell’Atalanta. Un giusto salto di qualità – con tutto il rispetto per il Novara, che quest’anno ha fatto una stagione da 10 e lode, con tanto di Scudetti Berretti e Allievi Lega Pro – per un allenatore emergente, che con gli Azzurri classe 2000 ha dimostrato tutte le sue qualità. I Giovanissimi del Novara, infatti, sono stati gli unici appartenenti a una società di Lega Pro a qualificarsi per le Final Eight, e da Chianciano sono stati eliminati solo per differenza reti, dopo aver battuto il Chievo e una corrazzata come l’Inter.

Se Brambilla cambia aria, rimangono invece i due allenatori scudettati che, vista la promozione in serie B, potranno confrontarsi con una categoria più prestigiosa di quella appena vinta: Giacomo Gattuso torna ad allenare la Primavera, Cristian Terni affronterà il campionato Allievi serie A e B con il gruppo ’99.

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Luglio 2015 12:00

Registrati o fai l'accesso e commenta