Martedì, 26 Novembre 2024
Venerdì, 07 Agosto 2015 21:38

Novara - Alessandro Amato promosso ai Giovanissimi nazionali

Scritto da Antonio Badolato

PANCHINE - Mauro Borghetti ha completato l'assegnazione delle panchine: Allievi fascia B a Simone Fusaro, Giovanissimi fascia B a Massimiliano Brizzi, nella scorsa stagione agli Allievi dello Sparta Novara.

 

Ripetere l’incredibile stagione appena conclusa – Campioni d’Italia Berretti e Allievi Lega Pro, finalisti nazionali con i Giovanissimi – è praticamente impossibile, anche perché con la promozione in serie B cambiano, e diventano ben più impegnativi i campionati cui parteciperanno le squadre giovanili, ovvero la Primavera e gli Allievi nazionali. Ma la società azzurra continua tranquillamente per la sua strada, senza pressioni particolari e con la volontà di crescere in casa dei giovani di prospettiva, basandosi sull’esperienza – e sui risultati, che non sono mia mancati – del responsabile Mauro Borghetti.

Definiti in questi giorni gli ultimi tasselli sulle panchine. Erano già note da tempo le conferme di Giacomo Gattuso, che torna in Primavera con lo Scudetto Berretti cucito sul petto, e Christian Terni, che dopo aver vinto il campionato Allievi Lega Pro potrà confrontarsi con la categoria regina degli Allievi nazionali. Per l’altra squadra che parteciperà ai campionati nazionali, i Giovanissimi, Mauro Borghetti ha adottato una soluzione interna per sostituire Massimiliano Brambilla, passato all’Atalanta: si tratta di Alessandro Amato, da 5 anni nello staff azzurro, nell’ultima stagione alla guida degli Allievi regionali.

Per le due categorie regionali, una conferma e una new entry. La squadra degli Allievi Lega Pro è stata affidata a Simone Fusaro, che a Novara ha già allenato Giovanissimi regionali ed Esordienti; il volto nuovo è Massimiliano Brizzi, nella scorsa stagione allenatore degli Allievi dello Sparta Novara: farà il suo esordio nel mondo del professionismo guidando i Giovanissimi fascia B 2002.

Ultima modifica il Sabato, 08 Agosto 2015 10:24

Registrati o fai l'accesso e commenta