Sabato, 30 Novembre 2024
Lunedì, 26 Luglio 2021 12:27

Nichelino Hesperia, rivoluzione 2008: dal Chisola Saulino, Parizia, Biz, Di Leo, Bellucci e Di Ciancia

Scritto da
Nicola Sgueglia con il duttile Alessandro Biz, 2008 ex Chisola Nicola Sgueglia con il duttile Alessandro Biz, 2008 ex Chisola

MERCATO - Il responsabile del Settore giovanile Nicola Sgueglia si è concentrato sulle due annate di Giovanissimi. In Under 15 grande attesa per il trequartista Landolfi, ex Bacigalupo, e l’attaccante Stivala, ex Moncalieri. In Under 14 poker di colpi dal Candiolo: Coco, Zito, Ardizzoni e il promettente attaccante Balbiano


UNDER 17 - UNICO COLPO, IL BOMBER LEVA RIENTRATO DAL GARINO

Poche necessità per completare la rosa dei 2005 a disposizione di Francesco Bonasera: l’attaccante Alessio Leva è rientrato dal Garino, la società è ancora alla ricerca di un portiere e un difensore.

UNDER 16 - PRESI DUBOIS DAL CARIGNANO E DI PASQUALE DAL BACIGALUPO

Anche per i 2006 di Luigi Munno sono stati necessari solo un paio di innesti: si tratta del portiere Dubois, preso dal Carignano, e dell’esterno Alessio Di Pasquale, in arrivo dal Bacigalupo.

UNDER 15 - TRIS DAL PECETTO: LEPORE, DIAMESCU E D’AGOSTINO

Tante invece le novità nella squadra del 2007 allenata da Domenico Giangreco. Ben tre i giocatori che arrivano dal Pecetto: l’esterno offensivo Lepore, l’esterno basso Diamescu e il difensore centrale D'Agostino. In fase offensiva, promettono scintille il trequartista Landolfi, ex Bacigalupo, e l’attaccante Stivala, ex Moncalieri. Ma non è finita qui, perché ci sono altri due colpi in arrivo.

UNDER 14 - IN MEZZO AL CAMPO BOSCOLO DALLA CBS E IMPELLUSO DAL MIRAFIORI

Una vera e propria “rivoluzione” nella rosa del 2008, a disposizione di Beppe Fratello, arrivato dal Candiolo insieme a quattro giocatori: il portiere Coco, il difensore Zito (per entrambi si tratta di un rientro a Nichelino dopo due stagioni), l’esterno sinistro Ardizzoni e il promettente attaccante Balbiano, che è seguito anche dal Torino. C’è un bel gruppo in arrivo dal Chisola, composto dal portiere Saulino, i difensori Simone Parizia e Alessandro Biz, i centrocampisti Di Leo e Bellucci e l’attaccante esterno Di Ciancia (anche lui ex giallorosso). Ma non è finita qui, perché ci sono anche Urbano, difensore centrale dal Pinerolo, e altri due centrocampisti, Boscolo dalla Cbs e Impelluso dal Mirafiori.

Ultima modifica il Lunedì, 26 Luglio 2021 12:39

Registrati o fai l'accesso e commenta