Domenica, 10 Novembre 2024
Martedì, 24 Agosto 2021 10:44

Nazionali giovanili - Raduno dell’Under 16, ci sono Bassino, Meringolo, Boufandar e Pisano della Juve, Armocida e Rossi del Toro

Scritto da
Manuel Pisano, attaccante ex Pozzomaina Manuel Pisano, attaccante ex Pozzomaina

FOCUS - È ripresa a pieno ritmo l’attività delle nazionali giovanili: vittorie in amichevole per U19 (con Fabio Miretti), U18 e U17. È entrato nel Club Italia Andrea Barzagli come assistente tecnico.Facciamo il punto della situazione


Under 20 - Sarà contro la Serbia il prossimo impegno dei ragazzi di Alberto Bollini, in programma il prossimo 6 settembre a Castel di Sangro.

Under 19 - Alla squadra di Carmine Nunziata è basta la rete di De Nipoti al 13’ del primo tempo per regolare i pari età dell’Albania, nell’amichevole di metà agosto. Unico piemontese convocati, il talento della Juventus Fabio Miretti.

Under 18 - Anche la squadra di Daniele Franceschini ha vinto l’amichevole di metà agosto contro l’Austria, grazie al gol del genoano Cagia. Erano quattro gli juventini convocati, che però non hanno potuto rispondere alla chiamata per indisponibilità: il difensore Lorenzo Dellavalle, i centrocampisti Nicolò Ledonne e Tommaso Maressa, l’attaccante Nicolò Turco.

Under 17 - Una vittoria e una sconfitta per gli azzurrini classe 2005 di Bernardo Corradi, che si stanno preparando per la prima fase della qualificazione europea, in Irlanda del Nord il 27 ottobre: avversarie dell’Italia, i padroni di casa, la Scozia e l’Albania. Nelle amichevoli con la Svizzera si è passati dal 3-0 della prima uscita (due gol nel primo tempo di Carboni e Di Maggio, poi Bolzan a circa 10’ dalla fine) allo 0-1 della seconda. Non hanno risposto alla convocazione i bianconeri Saverio Domanico e Alessio Vacca, così come Nicolò Serra e Aaron Ciammaglichella del Torino.

Under 16 - È in pieno svolgimento il raduno al Villaggio Azzurro di Novarello, dal 21 al 26 agosto, per il quale Daniele Zoratto ha convocato 43 giocatori del 2006. Ci sono quattro giocatori della Juventus - i difensori Alessandro Bassino e Nicolò Meringolo, il centrocampista Adam Boufandar e l’attaccante Manuel Giuseppe Pisano (ex Pozzomaina) - mentre a rappresentare il Torino sono stati chiamati Simone Armocida e Simone Rossi.

Under 15 - Deve ancora iniziare la stagione dei 2007, squadra che è stata affidata a Massimiliano Favo, unico volto nuovo nello staff tecnico delle nazionali, che ha preso il posto di Patrizia Panico. È entrato nel Club Italia anche Andrea Barzagli come assistente tecnico nelle Nazionali giovanili maschili.

Registrati o fai l'accesso e commenta