Il "triangolare oro" comincia subito con lo spettacolo del derby, partita di straordinaria intensità non solo emotiva, ma giocata ai mille all'ora da entrambe le squadre. I bianconeri sfiorano più volte il gol: traversa di Pepe su punizione, altro legno colpito da Cociobanu in mischia, poi viene annullato un gol ancora a Cociobanu per una presunta carica sul portiere. Ma ad esultare è il Toro, Brizzi calcia una punizione tesa che trova lo spiraglio giusto e gonfia la rete. Festeggia il Toro, vincere il derby è sempre un valore aggiunto.
La Juve ha subito l'occasione per rifarsi nella seconda partita del triangolare, contro l'Atalanta. Gara subito in discesa per i bianconeri, in vantaggio con il numero 9 Massaro, ma la Dea impatta con Ronzoni, Bravo a concretizzare una ribattuta del portiere. La partita è vibrante, l'Atalanta sfiora il vantaggio con Mencaraglia e ancora con Ronzoni, la Juve chiede un rigore e si rende pericolosa con la girata volante di Galliani. Niente da fare, finisce con un pareggio che lascia agli orobici un solo risultato a disposizione, nella partita decisiva con il Toro.
Ai granata, nella terza e ultima gara del triangolare, basterebbe un pari. Ma i ragazzi di Fabrizio Avenati non ne vogliono sapere di accontentarsi. Dimitri rompe subito l'equilibrio con una bomba di destro che si infila sotto l'incrocio più lontano. L'Atalanta reagisce e pareggia con Baroncini, opportunista su azione d'angolo. Ma il Toro ha più "garra" e lo dimostra con Pugno, che sfrutta un'indecisione della difesa per firmare il 2-1, risultato che reggerà fino alla fine. Toro campione, con pieno merito.
GIRONE ORO
Torino-Juventus 1-0
Atalanta-Juventus 1-1
Atalanta-Torino 1-2
Classifica: Torino 6, Atalanta 1, Juventus 1
TORINO: Valente, Chelotti, Pompilio, Rossi, Meringolo, Desole, Dimitri, Gerdelesko, Pugno, De Campos, Brossa, Ribero, Pauliuc, Ragusa. All. Fabrizio Avenati.
ATALANTA: Sicoli, Lancini, Pedrali, Rroku, Rossi Mendicino, Vanoncini, Riccio, Mencaraglia, Notareschi, Vitali, Bettoni, Ronzoni, Gubitoso, Arrigoni, Piantoni. All. Costantino Borneo e Mauro Granata.
JUVENTUS: Alloj, Friso, Satta, Giordano, Scarpetta, Gioannini, Galliani, Saretti, Massaro, Pepe, Gemello, Lavina, Cociobanu, Mocci. All. Fabio Moschini.
Per i risultati del torneo, clicca qui