Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 09 Settembre 2017 16:07

Lucento ko ai rigori, Chieri in finale (Superoscar, 2006)

Scritto da

San Mauro, 8 settembre

 

In finale ci va il Chieri, dopo aver battuto il Lucento ai calci di rigore in una semifinale davvero molto combattuta. Dopo un pareggio frenetico a pochi minuti dall'inizio della gara, le due formazioni entrano in digiuno da gol e conservano lo stallo fino alla fine. La lotteria dei rigori decreta la vincente e riesce a spuntarla il Chieri di Aragona che si aggiudica la fase finale del torneo fra i sospiri degli avversari.

 

Nel primo tempo due squadre hanno fretta di chiudere il risultato e al 2’ Lucarelli firma il vantaggio su assist di Guida. Ma il Lucento non lascia spazio alla esultanza avversaria e accorcia la distanza al 5’ con un gol spettacolare di De Salvo che riconsegna la serenità a Mister Caputo. Guida insegue di nuovo il vantaggio al 7’, lottando lungo la fascia con Castagna che riesce a deviare il pallone in laterale spegnendo l’entusiasmo dell’attaccante. All’ 8’ La Stella converge su Carbone, solo sulla tre quarti avversaria, il quale restituisce immediatamente il favore mettendo l’attaccante in una posizione favorevole oltre la linea difensiva avversaria: La Stella è sul punto di calciare quando dal nulla spunta Rihi che spazza il pallone. All’11’ Castagna serve Lucarelli che affonda in profondità nell’area avversaria ma l’attaccante manca l’aggancio e perde l’occasione di siglare il prezioso vantaggio. Al 13’ Scarlatelli disimpegna per La Sana che, affondando sulla fascia sinistra, crossa per La Stella ma l’attaccante manca l’aggancio decisivo.

 

 

 

Tutte le aspettative sono ora affidate al secondo tempo dopo l’immobilismo della prima metà. Al 1’ Galliani serve Rizzato ma il tiro è impreciso e termina in fondo. Al 3’ è la volta di Rihi che tira da fuori area ma l’attaccante è scoordinato e il tiro non impensierisce Formato. Sempre Rihi recupera palla a centro campo ma dopo una scalata in solitario nella metà av versaria sbaglia la conclusione sul primo palo. Al 13’ una punizione eseguita da La Sana sulla tre quarti avversaria termina fra le braccia di Cecchetto. Il fischi del direttore affida il risultato ai calci di rigore, aggiudicati per un errore di De Salvo al Chieri di Aragona.

 

LUCENTO-CALCIO CHIERI: 1-1 (6-7 dcr)

 

I MARCATORI: De Salvo pt 3’, Lucarelli pt 5’.

 

LA FORMAZIONE DEL LUCENTO: Formato, Battaglino, Luongo, Caputo, De Salvo, Carbone, Milan, Zaccagnino, Rizzato, La Stella, Favilla, La Sana, Scarlatelli, Galliani, Vicino, Pirotta, Mammoletti. All. Caputo.

 

 

LA FORMAZIONE DEL CALCIO CHIERI: Cecchetto, Outalat, Parrello, Castagna, De Palma, Mastrototaro, Incarbone, Rihi, Guida, Lucarelli, Valentino, Kamel, Volpe. All. Aragona.

Letto 3074 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta