Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 13 Aprile 2018 19:58

Lucento - I motivi dell'addio di Denis Sanseverino: "In disaccordo con alcune idee della società"

Scritto da

PANCHINE - Secondo cambio sulla panchina dei Giovanissimi rossoblù, arriva infatti l'addio del responsabile della Scuola Calcio, che da poco più di un mese aveva preso in mano anche la guida dei 2003 succedendo a Commisso. Al suo posto, la società ha optato per Alberto Piazza, già allenatore del gruppo 2004

 

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha scosso la settimana del Lucento, il responsabile della Scuola Calcio Denis Sanseverino, da qualche settimana anche allenatore dei Giovanissimi regionali dopo l'addio di Commisso, ha infatti rassegnato le proprie dimissioni in seguito alla partita di domenica scorsa, pareggiata dai rossoblù contro l'Alpignano. "Purtroppo, nel momento in cui ho toccato con mano quello che era il Settore Giovanile al Lucento - spiega l'ex allenatore rossoblù - mi sono reso conto di non essere d'accordo con alcune idee della società. Per come la vedo io il calcio è formazione, sia nella Scuola Calcio sia nel Settore Giovanile; ora non sto dicendo che il Lucento non formi, ma possiamo dire che ha un'idea di formazione diversa da quella che è la mia. Tutti vogliamo vincere, sia chiaro, però secondo me questo va fatto sempre attraverso determinati valori, soprattutto a quest'età, perciò ho preso questa decisione. Ringrazio comunque tutta la società per questi due anni". Chiaramente la notizia ha mobilitato tantissime squadre del torinese, che faranno a gara per portare a casa loro uno dei più rinomati allenatori del circuito: in pole position Venaria, Chisola, Virtus Mercadante e un clamoroso ritorno al Lascaris.

Sulla movimentata panchina dei Giovanissimi del Lucento arriva invece Alberto Piazza, già allenatore dei Giovanissimi fascia B e che quindi avrà il doppio incarico fino a fine stagione.

Registrati o fai l'accesso e commenta