Martedì, 26 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 12 Luglio 2017 00:55

Lascaris - Più di venticinque colpi e non è ancora finita, il ds Carlo Pesce: "Voglio una finale regionale"

Scritto da

MERCATO - Come ogni estate i bianconeri di Pianezza sono tra le società più attive sul mercato, tantissimi nuovi innesti ad alimentare le grandi ambizioni del direttore sportivo, che vorrebbe portare una squadra tra le prime due del Piemonte

Dopo una stagione ricca di risultati, con tre squadre qualificate alle fasi finali regionali ed una laureatasi vice-campione di Torino, il Lascaris si appresta ad un'altra stagione ricca di successi. Come ogni anno il direttore sportivo Carlo Pesce è tra i più attivi sul mercato e anche quest'estate ha già portato in bianconero ventisei nuovi ragazzi che rinforzeranno gli organici del Settore Giovanile, e quasi sicuramente non è finita qui. "Abbiamo disputato una stagione ottima, con tre categorie siamo arrivati tra le prime otto del Piemonte, quest'anno vorrei raggiungere una finale - si sbilancia il ds - speriamo che l'aggiunta del campo sintetico (che sarà pronto per fine mese, ndr) possa darci una mano".

Per gli Allievi 2001, che saranno guidati per il quarto anno consecutivo da Christian Balice, ci sono sei nuovi innesti di livello: dal Cenisia arriva la coppia Rovagna-Saletti a completare il reparto offensivo, mentre a centrocampo i due colpi portano il nome di Sucevan, in arrivo dal Barcanova, e Rava, che invece è di provenienza Bsr Grugliasco. Colpaccio anche in difesa, ufficiale il trasferimento del terzino Alessandro Rosso dal Lucento, mentre per l'esterno del Bacigalupo Bedu mancano ancora le firme. Balice potrà contare inoltre sul senegalese Omar Gueye, al primo tesseramento agonistico ma con grandi potenzialità, probabilmente verrà utilizzato come trequartista. In uscita invece il gruppo perde Zanellato, Losito, Ferrati e Boccuni.

Gli Allievi fascia B dovranno invece far fronte agli addii di Leo (trascinatore indiscusso del gruppo 2002 nella passata stagione, passato alla Pro Settimo Eureka), Mastropietro, Menia e capitan Frigato, trasferitosi all'Alessandria. La coppia di mister Bottallo-Sia può però consolarsi con gli arrivi in attacco di Mazzitelli dal Lucento, Rausa dall'Atletico Torino (pupillo del ds Pesce) e Grosso dall'Alpignano, che cede ai bianconeri anche il portiere Serra. Per la difesa invece si è optato per l'acquisto di Cordero Fralicciardi dal Bsr Grugliasco, dal quale arriva anche l'esterno Storti. Limato inoltre il centrocampo, rinforzato dagli arrivi di Medda dal Barracuda e Riccardi, vice-campione regionale con la Cbs. Per le corsie esterne ecco il terzino del Caselle Damiani e, dulcis in fundo, il duttile esterno Turino, che dopo un anno passato tra Lucento e Bsr Grugliasco torna alla base, preferendo la proposta del ds Pesce alle tante altre che gli erano arrivate (su tutte quella dell'Alpignano). Si lavora ancora per portare a Pianezza Biasi, centrale difensivo del Lesna Gold. 

Per quanto riguarda i Giovanissimi 2003, sono arrivati in bianconero due dei protagonisti della super stagione del Pozzomaina, il portiere Ballatore ed il terzino Mantione. Tre rinforzi anche per il centrocampo della squadra allenata da Manavella, che sono Maida dalla Sisport e il duo Marchetti-Mostacci, proveniente invece dal Rivoli. Importantissima inoltre la permanenza di Igor Andrioli, corteggiato da tantissime squadre, Lucento e Chisola su tutti.

Si preparano invece alla prima stagione di Settore Giovanile i Giovanissimi fascia B di Gigliotti, e per farlo al meglio la dirigenza bianconera ha puntato sull'innesto di Miccio, attaccante del Victoria Ivest, dei mediani Barbero Berruti rispettivamente da Rivoli e GiavenoCoazze, e di Melara, tornato al Lascaris dopo l'esperienza al Paradiso Collegno. Si sta definendo infine l'acquisto di Priarone dallo Sporting Rosta.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Luglio 2017 13:58

Registrati o fai l'accesso e commenta