Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 12 Luglio 2024 19:55

Lascaris / Mercato - Edoardo Robazza e Felix Isufaj, nuova coppia d’attacco dei 2009. Lorenzo Cammarata ed Emanuele Peuto bomber dei 2010

Scritto da
Poker 2010: Cammarata, Ciliberti, Ordisci e Ursu Poker 2010: Cammarata, Ciliberti, Ordisci e Ursu

GRANDI AMBIZIONI - In Under 17 il colpo è Emiliano Fabbrini, figlio d’arte in uscita da Novara. Lorenzo Dellavalle, Andrea Bottero e Lorenzo Greco, tris dall’Alpignano per l’Under 16. Daniele Tealdo (Cbs) e Davide Ordisci (Vanchiglia) nel centrocampo dell’Under 15, dove torna il trequartista Jacopo Bruno. Under 14, in tre dal professionismo: Davide Pizzi dalla Juventus, Simone Mancini e Alessio Cirillo dal Torino


Tutte le squadre bianconere, già molto forti, sono state ulteriormente rinforzate con le operazioni di mercato portate a termine dal direttore sportivo Christian Balice. Dopo aver applicato sulla maglietta la stella per i 10 titoli regionali, l’obiettivo è chiaro: aggiungere altre coppe in bacheca.

UNDER 17 - DA ALPIGNANO ARRIVANO AMOROSI E CILIBERTI

Un rinforzo per reparto nella rosa dei 2008, affidata alle capaci mani di Maurizio Cocino: in porta Diego Micheletti dal Pozzomaina, in difesa Michael Amorosi dall’Alpignano, a centrocampo Alessandro Ciliberti sempre dai biancoazzurri, in attacco il figlio d’arte Emiliano Fabbrini, in uscita da Novara. Arriverà ancora una novità dal professionismo, mentre è da segnalare la promozione di Mattia Amendolagine, possente difensore classe 2009, che farà parte del gruppo U17.

UNDER 16 - IN PORTA SPAZIO A EDOARDO PICIANO, EX PINEROLO

Una serie di grandi colpi arricchisce la rosa dei 2009 (già campioni regionali di categoria), che sarà allenata da Luca Meschieri. Dai vicini di casa dell’Alpignano arrivano il difensore centrale Lorenzo Dellavalle (10 gol nello scorso campionato regionale, niente male), il centrocampista Andrea Bottero e l’attaccante Lorenzo Greco. Tra i pali, spazio a Edoardo Piciano, preso dal Pinerolo. In difesa c’è anche Marco Salvatore, in arrivo dal Cenisia insieme al bomber Edoardo Robazza, 21 gol all’attivo nello scorso campionato regionale. Stesso score di Felix Isufaj, strappato al Chieri: sarà loro la responsabilità di sostituire Aron Persiano, passato nel professionismo con il Catanzaro. E non è finita qui, perché anche nei 2009 è atteso ancora un ingresso dal professionismo.

UNDER 15 - PANIZZOLO, LEONE E DE MARINO PORTANO FANTASIA

Sono addirittura 11 i colpi per la squadra 2010, affidata al campione regionale in carica Alessandro Malagrinò. Tra i pali, la scommessa è Alessandro Zannini, scelto all’Atletico Alpignano. Dall’Alpignano arrivano due difensori, Francesco Ciliberti e Alessandro Ursu. Grandi manovre in mezzo al campo: a dirigere le operazioni ci sono Daniele Tealdo (Cbs) e Davide Ordisci (Vanchiglia), a creare sulle corsie esterne spazio a Claudio Panizzolo (Pinerolo), Federico Leone (Sisport) e Simone De Marino (Lucento). Torna anche, dopo una sola stagione al Pianezza, il trequartista Jacopo Bruno. A fare gol ci penseranno Lorenzo Cammarata, preso dal Lucento, ed Emanuele Peuto, ancora dall’Alpignano.

UNDER 14 - CENTROCAMPO TUTTO NUOVO CON DEMARIA, IACOPINO, GERMENA E DIANA

Ben tre dei rinforzi della squadra 2011, affidata a Davide Domizi, sono in uscita dal professionismo: si tratta del portiere Davide Pizzi, dalla Juventus, del difensore Simone Mancini e del centrocampista Alessio Cirillo, entrambi dal Torino. Nel reparto arretrato entra anche Mattia Fantino, scoperto al Caselette, mentre nella zona nevralgica del campo agiscono anche Alessandro Demaria (Alpignano), Luigi Iacopino (Venaria), Samuele Germena (Bruinese) e Mattia Diana (Bsr Grugliasco).

Ultima modifica il Venerdì, 19 Luglio 2024 16:11

Registrati o fai l'accesso e commenta