Domenica, 10 Novembre 2024
Domenica, 11 Aprile 2021 14:04

Lascaris, c’è Massimo Ricardo per i 2006. Alberto Falco raddoppia, anche l’Under 19

Scritto da

PANCHINE - Quasi completo l’organigramma tecnico bianconero: confermato Roberto Pepe con i 2007, Luca Mechieri riparte dai 2008. Under 17 ancora in dubbio tra Claudio Frasca, il ds Christian Balice e il vero obiettivo, Andrea Comotto


Il volto nuovo in casa Lascaris è quello di Massimo Ricardo, uno degli allenatori più preparati, capaci e vincenti del panorama regionale. La società bianconera è l’ennesima casella in una carriera prestigiosa, che lo ha visto passare da Gabetto, Orbassano, Collegno Paradiso, Lucento, J Stars (con una finale persa e un titolo regionale vinto), Atletico Gabetto, Chieri, ancora J Stars, Chisola, Pinerolo (con uno straordinario titolo regionale Allievi), Vanchiglia e ora, come detto, Lascaris.

Ricardo prenderà il gruppo 2006 nella categoria Under 16. “Un grande allenatore - commenta il presidente Vincenzo Gaeta - una figura importante e conosciuta, che assicura ulteriore qualità al nostro organigramma tecnico. Prenderà i 2006 per fare con loro il biennio Allievi”.

L’altra novità importante riguarda l’Under 19, che verrà seguita direttamente da Alberto Falco, allenatore della Prima squadra. Ancora Gaeta spiega questa scelta: “Falco non si discute, già l’anno scorso ha lavorato benissimo con i nostri giovani, tanti sono entrati nell’orbita di società professionistiche anche grazie al suo lavoro. Noi come società vogliamo puntare sui giovani, vogliamo inserire il nostro gruppo di 2004 già nell’ottica della Prima squadra, perché c’è materiale da far crescere”.

Sicuri del posto anche Roberto Pepe, che sale in Under 15 con i 2007 già allenati quest’anno, e Luca Meschieri, che lascia i 2006 e ricomincia dai 2008, nella categoria Under 14. “Tecnici di altissimo livello” continua il presidente bianconero, che poi entra nello specifico: “Pepe lo abbiamo costruito in casa e sta dimostrando tutte le sue capacità, era un grande giocatore e si sta dimostrando un grande allenatore. Anche se è una figura ingiustamente sottovalutata come nome, Meschieri secondo me è uno degli allenatori più importanti nel nostro panorama”.

Rimane un’unica casella ancora da assegnare ufficialmente, quella dell’Under 17. Scendono le quotazioni di Claudio Frasca, arrivato in corsa quest’anno in sostituzione di Emiliano Ferrari, senza mai potersi davvero confrontare con il campo. Salgono invece quelle di Christian Balice, confermatissimo nel ruolo di direttore sportivo e pronto al doppio ruolo come allenatore. Sullo sfondo, rimane Andrea Comotto, che ha “divorziato” con il Chisola e ha annunciato la sua volontà di stare fermo per una stagione: cambiasse idea, la panchina dell’Under 17 del Lascaris sarebbe sua.

Registrati o fai l'accesso e commenta