Venerdì, 19 Luglio 2024
Venerdì, 17 Giugno 2016 17:40

La Chivasso - Alessandro Giraulo anche direttore tecnico, arriva Kharmoudi El Habib dall’Alicese

Scritto da

PANCHINE - L’allenatore della Prima squadra seguirà anche il Settore giovanile. Il responsabile Alessio Ozimo: “Siamo ambiziosi, vogliamo portare almeno due squadre ai regionali”

"Questa è stata un’annata molto positiva, infatti tanti ragazzi stanno venendo a provare e riusciremo a rinforzare le squadre. Ma siamo ambiziosi, vogliamo portare almeno due squadre ai regionali e lanciare altri giovani come il ’98 Alessandro Simondi, ragazzo di Chivasso che gioca in Prima squadra, chiamato a provare alla Berretti del Toro”. Parole e musica di Alessio Ozimo, vicepresidente e responsabile del Settore giovanile del La Chivasso, che riassumono appieno lo spirito e gli obiettivi con cui sta lavorando la società biancorossa.
“Per far crescere le giovanili, che sono e devono essere la base della società – continua Ozimo – abbiamo messo in campo una strategia importante. Prima di tutto andiamo avanti con Alessandro Giraulo, con cui abbiamo iniziato un percorso l’anno scorso: oltre ad allenare la Prima squadra, farà da direttore tecnico, 5 giorni su 5 sul campo con tutti gli allenatori e tutte le squadre. Poi faremo allenare insieme le doppie categorie, gli Allievi 2000 e 2001, i Giovanissimi 2002 e 2003, con 6 istruttori per biennio insieme sul campo: gli allenatori, Giraulo, il preparatore atletico e i collaboratori. È un investimento da parte della società, è un impegno anche per gli allenatori, che hanno capito il progetto e si sono messi a disposizione. Siamo convinti – conclude Ozimo – di poter preparare al meglio i nostri giocatori, in questo modo”.

Ecco allora gli allenatori che faranno parte di questo progetto. Marco Mussato passa dai 2000 seguiti quest’anno alla Juniores; per gli Allievi 2000 l’unico volto nuovo in entrata al La Chivasso, Kharmoudi El Habib, che arriva dall’Alicese; Luigi De Filippi è confermato agli Allievi fascia B 2001; l’ex Juniores Diego Protto allenerà i Giovanissimi 2001 e farà da coordinatore al biennio, con la collaborazione di Mirko Cardinale; infine Matteo Toscano e Marco Torasso lavoreranno insieme, come quest’anno, con il gruppo dei Giovanissimi fascia B 2003.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Giugno 2016 11:17

Registrati o fai l'accesso e commenta