Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 04 Aprile 2016 19:24

Juniores regionale - No.Ve. festeggia la qualificazione. Sorpasso Borgaro, Lascaris si mangia le mani

Scritto da

IL PUNTO - Ancora quattro i gironi aperti: quasi fatta per lo Sparta Novara, si va verso gli spareggi Volpiano-Settimo e Casale-Canelli, clamoroso sorpasso al vertice del Borgaro ai danni dei bianconeri.

GIRONE A – DERVISHI E DELFINO FIRMANO L’ALLUNGO SUL BAVENO
Missione (quasi) compiuta per lo Sparta Novara: i ragazzi del tecnico Marchi espugnano il campo della Juve Domo con le reti di Dervishi e Delfino e volano a +3 sul Baveno, che paga a caro prezzo il turno di riposo; ora la capolista non deve sbagliare l’ultima gara, in casa con l’Arona. Il Città di Baveno si consola con la qualificazione al Memorial Stradella, per gli altri due posti se la giocano Juve Domo (che ha calato il poker al Piedimulera con le reti di Coppi, Longoni e la doppietta di Picozzi, e alla prossima se la vedrà proprio con il Baveno), Oleggio (che ha espugnato 1-3 il campo del Fomarco con bis di Perucca e gol di Galli, e aspetta lo Stresa all’ultima) e Accademia Borgomanero (che ha battuto 0-4 lo Stresa con Gonella, Vagliaca e doppio Gioria, ma è messo male perché riposa alla prossima).

GIRONE B – LIGIA E IL CAPOCANNONIERE NORO SEGNANO 5 GOL A TESTA
Fa le cose in grande il No.Ve., 10 gol all’Alicese per festeggiare la matematica qualificazione alle fasi finali: Ligia ne segna 5 da solo, tripletta di Petrillo, poi Fogazzi e Federici. Decise anche le tre qualificate allo Stradella, sono Junior Libertas Biellese, Romentinese e Orizzonti United (che si sfideranno all’ultima giornata): i bianconeri si sono sfogati sulla Serravallese, 7 gol di cui 5 a firma del capocannoniere Noro (che così raggiunge a quota 22 gol Pene del Baveno, sono loro due i bomber più prolifici della categoria), la Romentinese ha perso contro un Santhià trascinato da Lo Verde e Azhari, agli Orizzonti è bastato il gol di Borgogna per battere il Cerano.

GIRONE C – ALLA PROSSIMA AYGREVILLE-VOLPIANO E SANMAURO-SETTIMO
Aygreville ago della bilancia tra Volpiano e Settimo. Gli aostani hanno perso contro le Violette per 2-0 (Veronesi e Distefano sul tabellino dei marcatori) e nell’ultima giornata ospiteranno il Volpiano, che ha rifilato ben 9 gol al Gassinosanrafaele (3 Gauseni, 2 Pititto, El Kas e Grillo): sarà una gara decisiva, come quella del Settimo a San Mauro, perché le squadre di Ambrosini e Bordin sono a pari punti e tutto lascia prevedere che a decidere le sorti del girone sarà uno spareggio. La delusa andrà allo Stradella insieme ad Aygreville e Mathi Lanzese, che ha pareggiato 2-2 con il Pont Arnad (rigori di Colombatto e Lekaj per gli orange, Lefhal e Candian per gli aostani) ma ha tenuto a distanza il Vda Charvensod, sconfitto dal sorprendente Ivrea Banchette.

GIRONE D – CENISIA-ATLETICO TORINO DECIDERA’ L’ULTIMA QUALIFICATA ALLO STRADELLA
Spettacolare il 2-2 tra Vanchiglia e Lucento, doppio vantaggio granata con Martone e Tancau, rimonta rossoblù con la doppietta di Perino. Era la più “inutile” delle sfide tra le prime due della classe, perché il Lucento ha già vinto il girone da una vita e il Vanchiglia è matematicamente allo Stradella insieme al Pozzomaina. Per il terzo posto ultime, sorpasso in extremis dell’Atletico Torino sul Cenisia: la squadra di Mingardo ha battuto 2-0 proprio il Pozzomaina (Lofaro e Pison a segno) e ha approfittato del passo falso delle violette, battute 2-1 dal Lesna Gold (Gallitelli e Pace hanno ribaltato il gol di Cimino). Cosa prevede il calendario malandrino alla prossima? Cenisia-Atletico Torino, ovviamente…

GIRONE E – ALPIGNANO PAREGGIA IL DERBY, CHE SGAMBETTO AL LASCARIS
Come buttare alle ortiche una stagione in due giornate: regole a cura del Lascaris, che dopo la sconfitta con il Bsr Grugliasco, non va oltre l’1-1 nel derby con l’Alpignano (rigore di Secchieri e pari di Spina) e si fa superare dal Borgaro. L’incubo bianconero è completato dal 4-1 rifilato dai gialloblù di mister Bordin al Pianezza (Ricotta e Chiodo a completare il bis di Pedone): il Borgaro adesso è davanti di un punto e all’ultima andrà a far visita al Città di Rivoli, mentre il Lascaris è atteso dal Venaria, terza forza del campionato. I Cervotti, terza forza del campionato con tanti rimpianti per i punti persi per strada, hanno rifilato 4 gol allo Sporting Rosta (doppio Licitra, poi Ugolini e Di Carlo) e sono qualificati allo Stradella insieme all’Alpignano: almeno su questo fronte, nessuna sorpresa.

GIRONE F – PAREGGIO TRA PISCINESERIVA E CAVOUR, KO IL SAN GIACOMO CHIERI
Tutto deciso, da tempo. Il Chisola, da tempo alle fasi finali, non perde concentrazione e batte 3-0 il Luserna, con doppietta di Germinario e gol di Ruffino. Al Memorial Stradella vanno la PiscineseRiva e Cavour (1-1 nello scontro diretto, che rimonta il gol di Rundo con quello di Carle), con il San Giacomo Chieri, che ha perso 0-1 con il Cumiana, gol di Lanzarotti.

GIRONE G – IL REVELLO INSIDIA L’OLMO PER IL TERZO POSTO DISPONIBILE AL MEMORIAL STRADELLA
La Giovanile Centallo, già qualificata alle fasi finali, perde la sua prima partita stagionale per merito del Revello, che si impone 2-1 grazie a Orellano e Brondino e si rilancia in zona Stradella. I posti sicuri sono quelli di Pedona (0-1 al Valvermenagna, con Armando e Pellegrino) e Pro Dronero (Nasta e Venere nel 2-0 alla Cheraschese), mentre il Revello insidia l'Olmo, che ha perso con il Boves (1-0, rete di Aime) e conserva due soli punti di vantaggio. Il calendario dell’ultima giornata: Pedona-Revello e olmo-Savigliano, vuol dire che la squadra del tecnico Enri rimane ampiamente favorita.

GIRONE H – PATRUCCO E DE LOZZO A SEGNO NEL FINALE
Il Casale ha vinto 0-2 sul campo del San Domenico Savio (Patrucco nel finale, De Lozzo in pieno recupero) il Canelli ha battuto 3-1 la Valenzana Mado (Barotta, Tona e Tosatti dopo il vantaggio ospite di Manfrin). Anche in questo girone si va verso lo spareggio tra le prime due della classe, anche se l’ultima giornata non è così scontata per il Casale, in quanto il La Sorgente deve vincere per sperare in uno posto nello Stradella, mentre il Canelli passeggerà contro l’Asti fanalino di coda. Già sicuri di un posto nello Stradella LG Trino (0-2 proprio al La Sorgente, firme di Veliu e Gullo) e Valenzana Mado, al San Domenico basta un pareggio nella gara on il BonbonAsca per guardarsi dal difficile recupero del La Sorgente.

Registrati o fai l'accesso e commenta